Al+liceo+Diaz+302+nuovi+studenti%3A+si+conferma+lo+%26%238220%3BScientifico%26%238221%3B+del+territorio+con+il+pi%C3%B9+alto+numero+di+iscritti
casertanotiziecom
/scuola/2024/02/14/al-liceo-diaz-302-nuovi-studenti-si-conferma-lo-scientifico-del-territorio-con-il-piu-alto-numero-di-iscritti/amp/
Scuola

Al liceo Diaz 302 nuovi studenti: si conferma lo “Scientifico” del territorio con il più alto numero di iscritti

Caserta. Grande soddisfazione del dirigente scolastico prof. Luigi Suppa per gli oltre 300 studenti (302 ad oggi) nuovi iscritti al liceo scientifico A Diaz di Caserta con sede associata a San Nicola la Strada. “Non ci aspettavamo così tanti iscritti, molti di più dello scorso anno, – ha dichiarato il Preside Suppa- nonostante il continuo calo demografico, il proliferare di nuovi indirizzi di studio nel territorio e le attuali scelte governative che quest’anno propongono nuove tipologie e percorsi di studio”.

La volontà di puntare sulla qualità, sull’innovazione e sul mantenimento dell’identità di solo liceo scientifico risulta ancora una volta premiante ed è motivo di orgoglio e compiacimento per tutti coloro che si spendono quotidianamente per mantenere alta la qualità dell’azione didattica e credono fortemente nella scelta di non snaturare l’originale identità del Diaz.

“Quella del Diaz – conclude il Dirigente Scolastico – è davvero una grande famiglia in cui ognuno, in base al proprio ruolo, contribuisce costantemente alla crescita e al rinnovamento del Liceo e per questo voglio ringraziare docenti e personale tutto per il notevole lavoro che svolgono quotidianamente con tanta dedizione e forte senso di appartenenza”.

Numerosi anche gli iscritti anche al nuovo indirizzo della “Ricerca e Sperimentazione” che partirà con il nuovo anno scolastico e che consentirà agli studenti di apprendere, sin dal primo anno, i metodi innovativi della ricerca in ambito scientifico ed umanistico.

E molto si è fatto al Diaz per l’implementazione delle nuove tecnologie e per la creazione di percorsi di informatica e di robotica da realizzare nei laboratori in cui accedono tutte le classi. Nella foto il Preside Luigi Suppa con il robot Armandino, dotato di un computer per l’accesso alle funzioni e che certamente desterà interesse e motiverà allo studio per la programmazione di questo avanzatissimo dispositivo che ha già sulla sua schermata: Chi è del Diaz lo è per sempre…pure Armandino lo sa!

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago