%26%238220%3BNati+per+leggere+2024%26%238221%3B%3A+i+piccoli+della+scuola+dell%26%238217%3Binfanzia+di+Vaccheria+dell%26%238217%3BIC+Collecini+giurati+per+un+giorno
casertanotiziecom
/scuola/2024/03/01/nati-per-leggere-2024-i-piccoli-della-scuola-dellinfanzia-di-vaccheria-dellic-collecini-giurati-per-un-giorno/amp/
Scuola

“Nati per leggere 2024”: i piccoli della scuola dell’infanzia di Vaccheria dell’IC Collecini giurati per un giorno

Caserta. Alla scuola dell’infanzia di Vaccheria dell’Istituto Comprensivo “Collecini – Giovanni XXIII” di Caserta cresce l’emozione dei piccoli giurati chiamati a votare dieci albi illustrati per il concorso nazionale “Nati per leggere 2024”. La responsabile di plesso, Claudia Morra, si è fatta portavoce dell’evento che è anche una grande occasione di crescita personale. Un grande grazie al preside Antonio Varriale per averci dato la possibilità di partecipare a quest’evento nazionale.

“Quando viene letto un libro ai bambini e alle bambine e si viene a creare quella incredibile connessione emotiva che solo gli albi magici sanno creare non si racconta loro solo una storia ma si offre un’intera nuova vita” – ha detto la responsabile e curatrice del progetto, Claudia Morra, che ringrazia la volontaria dell’associazione “Nati per leggere”, Antonia Bellopede, l’ambasciatrice per la Campania del progetto Nati per leggere, Carmen Di Carluccio, e le docenti che hanno sostenuto il progetto con attività, rappresentazioni grafiche e drammatizzazioni Caiazzo, Rossi, Barbato, Melone e Morra.

«Amore, amicizia, e navi in mare di notte; c’è tutto il cielo e la terra in un libro, in un vero libro» cit. Christopher Morley”. Questa l’esperienza vissuta da più di un mese dagli alunni della Scuola dell’Infanzia di Vaccheria che li porterà venerdì 1 marzo all’esperienza incredibile di far parte della giuria del Premio Nazionale “Nati per leggere”.

Sarà molto difficile per loro votare il libro preferito. Sono dieci albi fantastici nei contenuti e nelle illustrazioni. Nel frattempo continueremo a leggerli e a rileggerli immaginandoci ogni volta nuovo scenari, nuovi mari, nuovi cieli, nuovi finali a sorpresa. Chi sarà il vincitore? Curiosi? A chi lo dite … Restate connessi.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi piĂą noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novitĂ  da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrĂ  a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago