Caserta. Una ghiotta occasione per gli studenti degli Istituti Tecnici e Professionali casertani. È stato infatti pubblicato l’Avviso per l’utilizzo delle risorse residue del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, da spendere entro il 30 settembre 2024.
Queste risorse saranno destinate all’organizzazione, nella prossima estate 2024, di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) all’estero per gli studenti iscritti, nell’anno scolastico 2023/2024, all’ultimo triennio dei corsi di istruzione tecnica e professionale. Grazie a questa possibilità, anche gli studenti casertani potranno beneficiare di esperienze in istituzioni, enti e imprese all’estero.
L’Avviso contribuisce al potenziamento dei PCTO e dell’orientamento e costituisce altresì, come rivela il Ministro Giuseppe Valditara, una prima anticipazione del nuovo Piano estate, di prossima programmazione.
I fondi saranno attribuiti agli Istituti tecnici e professionali in base ai dati Invalsi e al numero di studenti iscritti. Queste scuole riceveranno, ciascuna, 82 mila euro fino a 400 studenti iscritti e 164 mila euro con più di 400 studenti iscritti. Con queste risorse le scuole potranno favorire percorsi in un Paese dell’Unione europea per esperienze di orientamento e di scuola-lavoro, opzionalmente precedute da un corso di lingua.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…