Caserta. Incoraggiare la più ampia partecipazione degli studenti ai viaggi di istruzione e alle visite didattiche. Questo l’obiettivo del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara che ha firmato una nuova Direttiva.
Viene infatti riconosciuta la possibilità di accedere a un contributo fino a 150 euro agli studenti che provengono da contesti familiari con un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) fino a 15.000 euro. In precedenza l’ISEE era fino a 5.000 euro, quindi poteva usufruire del bonus una platea inferiore di alunni. Adesso potrà inoltrare domanda anche un numero maggiore di alunni casertani.
Il provvedimento assicura la piena fruizione del diritto allo studio e il sostegno alle famiglie, assicurando che ogni studente, indipendentemente dalla condizione economica, abbia l’opportunità di partecipare a viaggi d’istruzione e a visite didattiche che, come sottolineato dallo stesso Ministro, rappresentano un momento importante per declinare le conoscenze in contesti extra scolastici coniugandole con le competenze relazionali.
Si attendono a breve le indicazioni ministeriali alle scuole e alle famiglie interessate che dovranno presentare la propria domanda attraverso la Piattaforma Unica (unica.istruzione.gov.it).
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…