Sofia+Santonastaso+del+liceo+%26%238220%3BFederico+Quercia%26%238221%3B+%C3%A8+campionessa+italiana+di+pugilato+nella+categoria+SchoolGirl+54+Kg
casertanotiziecom
/scuola/2024/05/13/sofia-santonastaso-del-liceo-federico-quercia-e-campionessa-italiana-di-pugilato-nella-categoria-schoolgirl-54-kg/amp/
Scuola

Sofia Santonastaso del liceo “Federico Quercia” è campionessa italiana di pugilato nella categoria SchoolGirl 54 Kg

Marcianise. Ancora un successo sportivo per il Liceo “Federico Quercia” di cui è Dirigente Scolastico il Dott. Diamante Marotta. La studentessa Sofia Santonastaso, classe 1N indirizzo Liceo Sportivo, ha vinto il titolo italiano di pugilato nella categoria SchoolGirl 54 Kg alle finali dei campionati italiani femminili di pugilato per le categorie Schoolgirl, Junior e Youth che si sono celebrate, domenica 12 maggio 2024, a Roseto degli Abruzzi (Teramo). Una finale perfetta vinta con un verdetto di 5-0.

A dare la notizia Antonio Brillantino, ex Campione europeo cadetti, Agente Scelto e Tecnico Fiamme Oro settore Pugilato, che guida la Sezione di Marcianise. Il Gruppo Sportivo Fiamme Oro è il gruppo sportivo della Polizia di Stato e la Sezione Giovanile di Marcianise ha sede in una struttura polifunzionale annessa al liceo classico e scientifico. Sofia Santonastaso si allena proprio con il Gruppo Sportivo Fiamme Oro Sezione Giovanile di Marcianise.

Il percorso di Sofia Santonastaso al titolo italiano di pugilato nella categoria SchoolGirl 54 kg è iniziato dai quarti di finale macinando vittorie fino ad arrivare con determinazione alle finali.

“Questa vittoria – ha dichiarato il Dirigente Scolastico Diamante Marotta – rappresenta il coronamento dell’impegno e del sacrificio della nostra Sofia Santonastaso e della professionalità del corpo docente e del team Fiamme Oro che la sostengono e la supportano. A tutti va il nostro plauso con l’augurio di ulteriori successi futuri”.

Non bisogna dimenticare che il liceo Quercia è stato ed è frequentato da giovani pugili poi segnalatisi per i loro successi sportivi.

“È fonte di profondo orgoglio – ha concluso Diamante Marotta – seguire la formazione dei nostri giovani pugili e non per mera casualità. La città di Marcianise è considerata la capitale del pugilato italiano per qualità della tecnica e per risultati ottenuti”.

Insieme con Sofia Santonastaso, anche Jennifer Tartaglione ha vinto il titolo italiano nella categoria SchoolGirl 48Kg.

Redazione

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

16 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

2 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

3 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

4 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

5 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

6 giorni ago