Casaluce. Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha partecipato all’iniziativa, organizzata dall’Istituto scolastico “Beethoven” di Casaluce e promossa da UNICEF, per la prevenzione ed il contrasto al bullismo ed al cyber-bullismo.
All’incontro, oltre al dirigente scolastico ed ai docenti, erano presenti il presidente del comitato UNICEF di Caserta, esperti di settore ed il Primo Dirigente della Polizia di Stato dott. Antonio Sepe, dirigente del Commissariato di pubblica sicurezza di Aversa.
Agli alunni delle scuole elementari e medie è stato illustrato il valore del rispetto reciproco, contro ingiustizie e prepotenze. All’esito del percorso formativo, che ha visto impegnati i docenti dell’Istituto e l’avvocato Anna di Mauro, presidente dell’Associazione Donne Giuriste in Italia, è stata consegnata dalla Polizia di Stato la “patente di investigatore anti-bullo” dell’UNICEF, simbolo del contrasto al fenomeno, attraverso cui ogni giovane può segnalare violenze e situazioni meritevoli di tutela.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…