Caserta. Presso l’Aula Magna del Liceo Tecnico “Terra di Lavoro” di Caserta, di cui è preside la Dott.ssa Emilia Nocerino, nell’ambito della campagna di comunicazione sul tema degli infortuni, Paolo D’Onofrio e Mario Vitalone rappresentanti Inail, hanno illustrato a tutti gli alunni delle classi quinte, l’importanza della prevenzione per evitare gli infortuni sul lavoro.
Testimonial il campione europeo e mondiale per la sua categoria di para-Tennis Tavolo Nicola Molitierno, che ha raccontato la sua storia e di come è riuscito, dopo l’incidente sul lavoro che lo ha reso paraplegico, a rialzarsi grazie allo sport e a divulgare nelle campagne Inail, la sua esperienza raccomandando tutti di lavorare facendo attenzione alla prevenzione.
Hanno partecipato all’evento gli atleti della Juve Caserta, Diego Lucas e Donato Vitale i quali hanno insistito sull’importanza del riscaldamento prima di ogni attività sportiva per non cadere in inutili infortuni. Gli alunni sono stati coinvolti in un argomento molto attuale hanno posto domande realizzando un vero e proprio dibattito.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…