Caserta. La “Befana di Confintesa” è un’iniziativa nata dai nostri attivissimi infermieri e operatori socio sanitari; la Befana, interpretata da un’infermiera, si è lasciata trasportare dall’emozione dei meravigliosi sorrisi dei bambini, delle mamme e dei colleghi, donando loro simpatici orsetti, giocattoli, dolciumi e caramelle.
I palloncini di colore verde, accompagnati da una citazione de “Il Piccolo Principe”, hanno fatto da cornice a questo evento speciale: si è scelto questo colore per consegnare a tutti un messaggio di Speranza; per festeggiare questo 2023 che sarà, per Confintesa, l’Anno della Realizzazione.
Noi di Confintesa Sanità abbiamo ben chiara la strada da percorrere: percepire la comunità, di cui siamo parte, come una realtà vivente, ed avviare un’evoluzione umana autentica, che lasci uno spazio interlacciato ma non separato, che ci liberi dall’individualismo, senza cadere nel collettivismo assoluto; essere parte attiva del sistema sanitario, con l’ambizione di creare un modello sociale innovativo, adatto all’evoluzione storica che viviamo.
Desideriamo quindi ringraziare quanti hanno permesso questo evento: gli infermieri, gli operatori socio sanitari, i medici, i responsabili e i coordinatori dei reparti. A tutti loro, a Lei e ai suoi lettori, auguriamo un Anno di Speranza in cui poter Realizzare quanto desiderato.
Gennaro Pascale, Segretario provinciale di Caserta, Confintesa Sanità.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…