Caserta. Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha ricevuto i rappresentanti del Forum del Terzo Settore della provincia di Caserta, con l’obiettivo di rinnovare e intensificare i rapporti tra questa importante istituzione e il Comune.
Accanto al primo cittadino era presente l’assessore alle Politiche Sociali, Antonio De Lucia, mentre il Forum del Terzo Settore era rappresentato dal portavoce, Michele Zannini, e dai componenti dell’esecutivo, Gennaro Castaldi e Maurizio Pontillo.
L’intento, infatti, è quello di creare una collaborazione stabile tra le due realtà al fine di mettere a punto attività di co-progettazione e co-programmazione su tematiche di fondamentale importanza sotto il profilo degli interventi sociali e di salvaguardia del patrimonio dei beni comuni.
“Il Forum del terzo settore – ha spiegato Marino – è una realtà importante, che negli ultimi anni è stata sempre più coinvolta nella costruzione di interventi sociali utili a soddisfare i bisogni delle comunità, in special modo delle persone bisognose. Rappresenta numerose realtà associazionistiche e del volontariato e intendiamo rafforzare un rapporto di collaborazione, condividendo programmi e progetti nel campo delle politiche sociali”.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…