Cancello ed Arnone. Prosegue l’iter per l’apertura in piazza Generale Branco di un centro antiviolenza: a confermarlo è l’assessore alle Politiche sociali Ersilia Viola che, alla vigilia della Festa della Donna informa le sue concittadine su questa importante iniziativa messa in campo dall’esecutivo guidato dal sindaco Raffaele Ambrosca.
«La violenza di genere è un fenomeno purtroppo diffusissimo che è aumentato con il Covid. Come amministrazione vogliamo mettere a disposizione di tutte le donne uno strumento attraverso il quale liberarsi dal giogo della violenza e della discriminazione – ha evidenziato l’assessore – lo sportello avrà delle operatrici specializzate che saranno in grado di aiutare le donne e di accompagnarle nel loro percorso di recupero. La violenza, infatti, non è solo fisica, anzi spesso è psicologica e ha come risultato quello di minare le certezze e la consapevolezza del proprio essere nelle vittime.
Contro la violenza di genere la nostra amministrazione è schiarata in prima linea come dimostrato dal nostro percorso amministrativo. Con il centro offriremo un sostegno concreto a tutte le nostre concittadine che troveranno nelle operatrici figure qualificate per affrontare le diverse problematiche, ma anche una parola di conforto e di supporto sempre fondamentali quando si è impegnati nella lotta alla violenza».
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…