Caserta. “Come Regione Campania, abbiamo approvato l’Avviso Pubblico “Campania Welfare – Genitori si diventa” che presto verrà pubblicato anche sul nostro BURC. Un importante programma che riguarda le famiglie e sul quale investiremo circa 5 milioni e 800mila euro”. A parlare è la Consigliera Regionale del gruppo ‘Partito Socialista Italiano, Campania Libera, Noi di Centro e Noi Campani’, Maria Luigia Iodice.
“Attraverso una procedura selettiva – continua la dottoressa di Marcianise – intendiamo individuare Enti del Terzo Settore, in forma associata, con cui stipulare un accordo di collaborazione mediante co-progettazione. Vogliamo creare, inoltre, un approccio integrato multi azione di interventi a sostegno della responsabilità familiare e dei diritti dell’infanzia, attraverso misure di inclusione attive e servizi personalizzati di integrazione sociale.
Altro scopo del programma è quello di contribuire in maniera significativa al rafforzamento delle iniziative a sostegno della genitorialità, mediante l’attivazione di un ‘Voucher per l’erogazione dell’assegno unico per i nuovi nati secondogeniti’
E’ un momento delicato, economicamente per tutti e soprattutto per le famiglie. Conclude l’On. Iodice. E noi, come Regione Campania, stiamo cercando di sostenerle, nei limiti delle nostre possibilità, con una serie di iniziative partite già da qualche tempo”.
Le domande da parte degli interessati potranno essere inoltrate dalle ore 0:00 del 12/09/2024 alle ore 23:59 del 30/10/2024.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…