Caserta. Dopo una sola settimana dalla gara di forme che ha visto i ragazzi del Taekwondo Caserta distinguersi a Bari, la squadra guidata dal Maestro Fusco si è cimentata nel prestigioso Torneo Internazionale denominato Insubria Cup a Busto Arsizio (VA).
Nonostante la massiccia partecipazione di numerose squadre provenienti da tutta Europa e naturalmente da tutte le regioni d’Italia la squadra casertana ha saputo aggiudicarsi 8 medaglie di cui una d’oro, 3 d’argento e 4 di bronzo. L’oro, conquistato nell’ultima giornata di gare, va alla bravissima Alida Costa nelle cinture nere junior femminili -55kg. La casertana, nonostante i vari acciacchi che l’accompagnano da due anni, sfodera una prestazione brillante vincendo 4 incontri contro avversarie forti e titolate che si arrendevano al suo strapotere fisico e mentale.
Medaglie d’argento per Lucrezia Spiezia nella -52kg junior blu e rosse che in finale perde il primo round senza opporre molta resistenza, riesce a vincere il secondo con intelligenza e tecnica, ma si arrende al terzo; Sofia Nichilò -49kg junior blu e rosse ancora alla prima gara da junior e Tymofii Homonov Cadets -61 verdi e blu che soffre sicuramente il considerevole cambiamento della categoria di peso in un tempo troppo ridotto.
Bella medaglia di bronzo per Francesco Carangio negli junior cinture nere -59kg che vince tre difficili incontri ma deve fermarsi in semifinale contro un atleta pugliese molto bravo ed esperto. Bronzo anche per Ivan Romaniuk nella -68kg junior cinture blu e rosse che vince il primo incontro in scioltezza, mentre in semifinale, nonostante fosse in vantaggio si fa raggiungere e superare dall’avversario. Ottimo bronzo anche per Giuseppe D’Alba nella -63kg senior cinture blu e rosse, il quale, nonostante le difficoltà nell’allenarsi in quanto militare di stanza in Sardegna, riesce a vincere con grinta e determinazione i primi due incontri, ma si ferma in semifinale contro un atleta sicuramente più allenato. L’ultimo bronzo va a Gaia Pennetti nella -63kg junior cinture blu e rosse, che poteva certamente aspirare a un piazzamento migliore.
Senza medaglia ma con tanta esperienza in più tornano a casa Vincenzo Sinagoga reduce dalla vittoria nelle forme la scorsa settimana a Bari e del terzo posto nel freestyle, Mirko Bernardo fermato da qualche decisione arbitrale alquanto discutibile, Giuliana Avelli poco reattiva durante l’incontro, Chiara Fusco e Marialuisa De Crescenzo entrambe alla prima esperienza in una gara fuori Campania e di così grande rilevanza.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…