Bufera+Hamilton-Verstappen%3A+l%26%238217%3Bannuncio+scatena+il+caos+in+F1
casertanotiziecom
/sport/2024/10/31/bufera-hamilton-verstappen-lannuncio-scatena-il-caos-in-f1/amp/
Sport

Bufera Hamilton-Verstappen: l’annuncio scatena il caos in F1

I rapporti tra l’attuale campione del mondo Verstappen e la leggenda britannica non sono mai stati positivi. Anzi, potremmo dire tutt’altro. 

Manca sempre meno alla fine del Mondiale di Formula Uno, una delle stagioni più interessanti e avvincenti degli ultimi anni. Max Verstappen ha ancora un ottimo vantaggio su Lando Norris e anche su Leclerc (più distanziato ma in ripresa) e ora dovrà difendersi fino alla fine dagli attacchi avversari.

Hamilton e Verstappen ai ferri corti (Ansa) Casertanotizie

La Red Bull è in crisi, per ammissione del pilota e degli addetti ai lavori, ormai è la quarta squadra dietro McLaren, Ferrari e Mercedes. Insomma, il dominio degli ultimi anni è svanito e Verstappen sembra risentirne; l’olandese è piuttosto nervoso e lo abbiamo notato anche nell’ultimo Gran Premio in Messico.

Verstappen ha subito una ‘squalifica’ di 20 secondi’ per la troppa aggressività nella difesa su Norris e i giudici lo hanno subito penalizzato. Qualche giorno prima era stato Lewis Hamilton a sottolineare questo problema rimarcando: “Nel 2021 non vedevate queste cose?”, ed evidenziando cosi che i rapporti tra i due sono a dir poco pessimi. Dopo il Gran Premio del Messico è arrivata un’altra frecciata del pluricampione del mondo al suo grande rivale. Ecco come è andata.

Formula Uno, Hamilton accende le polemiche su Max Verstappen

Dopo il Gran Premio del Messico Hamilton ha parlato ai microfoni di RacingNews365 ed ha lanciato una stilettata non da poco all’olandese, sottolineando il suo atteggiamento troppo aggressivo: “Non ho visto cosa è successo, ho visto solo una nuvola di fumo e diverse macchine davanti a me. Ho capito subito che si trattava di Verstappen, doveva essere lui”, ha detto quasi sogghignando il pilota britannico e in fondo ha avuto ragione, almeno sugli scontri con Norris.

Hamilton duro su Verstappen (Ansa) Casertanotizie

Le ultime gare vedremo spesso situazioni del genere con Verstappen chiamato a difendere in qualsiasi modo il proprio primato e con un vantaggio sempre più in calo rispetto ai rivali. Magari i contrasti e la sfida per il Mondiale costruttori tra Ferrari e McLaren potrebbero aiutare il pilota olandese che – dati alla mano – può davvero poco per provare a restare davanti alle McLaren, nettamente superiori alle sue rivali. I tempi parlano chiaro e Verstappen è chiamato ad un’impresa per provare a difendere il titolo.

Allo stesso tempo la federazione studia possibili alternative per arginare l’aggressività di Verstappen che – continuando di questo passo – potrebbe portare addirittura a pesanti incidenti. La priorità è evitare cose del genere e per questo potrebbero esserci modifiche ufficiali.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

12 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

2 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

3 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

4 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

5 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

6 giorni ago