Pazienza+finita%2C+%C3%A8+arrivato+l%26%238217%3Besonero+ufficiale+nel+campionato+italiano
casertanotiziecom
/sport/2024/11/06/pazienza-finita-e-arrivato-lesonero-ufficiale-nel-campionato-italiano/amp/
Sport

Pazienza finita, è arrivato l’esonero ufficiale nel campionato italiano

Dopo una lunga serie di risultati negativi si è arrivati alla decisione ufficiale. Sarà esonero e la notizia spiazza in parte i tifosi. 

L’ultimo turno di campionato ha dato molte risposte, ci sono quei club che possono lottare per l’obiettivo fino alla fine ed altri che non riescono ad uscire in nessun modo. Stranamente non ci sono stati molti esoneri in serie A, quello più fragoroso riguarda Daniele De Rossi ma ci sono tante posizioni a forte rischio.

esonero in panchina (Lapresse) Casertanotizie

Dopo le sconfitte nell’ultimo turno sono diverse le panchine che possono saltare, sia in serie A che nel campionato cadetto ed ora è arrivata un’ufficialità. C’erano stati rumors nelle ultime settimane ed ora è tutto confermato, il Sudtirol ha esonerato il proprio tecnico Federico Valente. Decisiva è l’ultima giornata di campionato dove il club di serie B non è andato oltre l’1 a 1 contro il Frosinone.

Il Sudtirol è stata definita da molti come la squadra rivelazione degli ultimi anni, parliamo di una squadra realizzata con costi effimeri ma che è riuscita comunque a mantenere un buon ruolino di marcia in serie B. Quest’anno le cose stanno andando diversamente e il club – negli anni sempre molto ambizioso – rischia davvero grosso. Spiegato in questo motivo l’esonero di Federico Valente.

Esonero per il tecnico, arriva l’annuncio ufficiale

Dopo il pari contro il Frosinone dove la posizione era a forte rischio il Sudtirol ha perso 1 a 0 contro il Cesena, i padroni di casa hanno vinto con la rete di Shpendi, trascinatore del club romagnolo in questa parte di stagione. Il Sudtirol ci ha provato in tutti i modi ma alla fine si è dovuto arrendere e la società ha deciso di esonerare l’allenatore.

salta la panchina del club (Ansa) Casertanotizie

Il club nordico ha già annunciato il nuovo tecnico che sarà Marco Zaffaroni. Il tecnico ha firmato un contratto fino a giugno con opzione per un altro anno di contratto in caso di salvezza; il club è soddisfatto e ha ringraziato Valente con un comunicato ufficiale, ecco il messaggio:

“La società ringrazia per il grande impegno, la dedizione costante, la professionalità e l’attaccamento ai colori biancorossi dimostrati in questi mesi. A Federico Valente, persona di grandi valori morali, che ha incarnato fin dal primo momento i valori del club e al tecnico vanno quindi tutti i più sentiti ringraziamenti”, ha chiuso la società.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

1 settimana ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago