Pazienza+finita%2C+%C3%A8+arrivato+l%26%238217%3Besonero+ufficiale+nel+campionato+italiano
casertanotiziecom
/sport/2024/11/06/pazienza-finita-e-arrivato-lesonero-ufficiale-nel-campionato-italiano/amp/
Sport

Pazienza finita, è arrivato l’esonero ufficiale nel campionato italiano

Dopo una lunga serie di risultati negativi si è arrivati alla decisione ufficiale. Sarà esonero e la notizia spiazza in parte i tifosi. 

L’ultimo turno di campionato ha dato molte risposte, ci sono quei club che possono lottare per l’obiettivo fino alla fine ed altri che non riescono ad uscire in nessun modo. Stranamente non ci sono stati molti esoneri in serie A, quello più fragoroso riguarda Daniele De Rossi ma ci sono tante posizioni a forte rischio.

esonero in panchina (Lapresse) Casertanotizie

Dopo le sconfitte nell’ultimo turno sono diverse le panchine che possono saltare, sia in serie A che nel campionato cadetto ed ora è arrivata un’ufficialità. C’erano stati rumors nelle ultime settimane ed ora è tutto confermato, il Sudtirol ha esonerato il proprio tecnico Federico Valente. Decisiva è l’ultima giornata di campionato dove il club di serie B non è andato oltre l’1 a 1 contro il Frosinone.

Il Sudtirol è stata definita da molti come la squadra rivelazione degli ultimi anni, parliamo di una squadra realizzata con costi effimeri ma che è riuscita comunque a mantenere un buon ruolino di marcia in serie B. Quest’anno le cose stanno andando diversamente e il club – negli anni sempre molto ambizioso – rischia davvero grosso. Spiegato in questo motivo l’esonero di Federico Valente.

Esonero per il tecnico, arriva l’annuncio ufficiale

Dopo il pari contro il Frosinone dove la posizione era a forte rischio il Sudtirol ha perso 1 a 0 contro il Cesena, i padroni di casa hanno vinto con la rete di Shpendi, trascinatore del club romagnolo in questa parte di stagione. Il Sudtirol ci ha provato in tutti i modi ma alla fine si è dovuto arrendere e la società ha deciso di esonerare l’allenatore.

salta la panchina del club (Ansa) Casertanotizie

Il club nordico ha già annunciato il nuovo tecnico che sarà Marco Zaffaroni. Il tecnico ha firmato un contratto fino a giugno con opzione per un altro anno di contratto in caso di salvezza; il club è soddisfatto e ha ringraziato Valente con un comunicato ufficiale, ecco il messaggio:

“La società ringrazia per il grande impegno, la dedizione costante, la professionalità e l’attaccamento ai colori biancorossi dimostrati in questi mesi. A Federico Valente, persona di grandi valori morali, che ha incarnato fin dal primo momento i valori del club e al tecnico vanno quindi tutti i più sentiti ringraziamenti”, ha chiuso la società.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

35 minuti ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

1 giorno ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

2 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

3 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

4 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

5 giorni ago