L’Inter ha bisogno di irrobustire un centrocampo già fortissimo ma che a breve potrebbe perdere due pezzi pregiati. Alla Pinetina guardano con interesse al centrocampista del futuro.
Non c’è niente da fare: dopo la prova di forza del Napoli, corsaro a Bergamo nel match d’alta classifica con l’Atalanta, l’Inter sembra l’unica squadra in grado di tenere testa ai motivatissimi ragazzi di Conte. I campioni in carica non hanno alcuna intenzione di abdicare a favore di due ex come il tecnico salentino e soprattutto Romelu Lukaku, che come tutti ricordano non si è lasciato particolarmente bene con la Milano nerazzurra.
A centrocampo però qualcosa potrebbe presto venire meno ai campioni d’Italia. Il destino di Davide Frattesi è ancora incerto: il centrocampista della Nazionale vuole giocare di più e sogna la Roma. La squadra giallorossa però fatica a soddisfare le pretese economiche dell’Inter e negli ultimi giorni per il giocatore classe 1999 si è fatto avanti proprio il Napoli, pronto a inserirsi per regalare a Conte un altro rinforzo per il centrocampo.
Incerto anche il futuro di Hakan Calhanoglu. La scorsa estate il centrocampista turco-tedesco ha respinto le attenzioni del Bayern Monaco, ma nulla esclude che a fine stagione altre big europee (o ancora i bavaresi) non possano bussare alla porta del capitano della nazionale turca. L’Inter però non resta a guardare e se dovesse partire Calhanoglu alla Pinetina hanno già pronto il nome del centrocampista del futuro.
Questo è stato l’anno della consacrazione ai massimi livelli per Samuele Ricci. Il centrocampista classe 2001 ha da poco tagliato il traguardo delle 100 partite in maglia granata e di recente mister Vanoli lo ha fatto capitano ad interim al posto del lungodegente Zapata. Nato come regista davanti alla difesa o come mezzala, in questi ultimi anni Ricci ha affinate le sue doti nell’inserimento in chiave offensiva.
Intoccabile nel Torino, il giocatore cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli è diventato uno dei pilastri dell’Italia di Spalletti e su di lui si sono appuntate le attenzioni di diversi top club. Il primo della lista è il Milan. La società rossonera però non è andata oltre qualche contatto preliminare. Sulle tracce di Ricci ci sono anche club della Premier League e soprattutto l’Inter.
La duttilità del centrocampista originario di Pontedera ha conquistato i nerazzurri che in caso di cessione di Frattesi in questa sessione di mercato potrebbero decidere di reinvestire parte della somma incassata per portare subito Samuele Ricci a vestire la maglia nerazzurra. Il capitano del Torino infatti è considerato il profilo ideale per una eventuale sostituzione di Calhanoglu, in caso di partenza del centrocampista ex Milan.
Come ricorda Calciomercato.com Ricci ha prolungato il contratto con il Torino fino a giugno 2028. Non è presente alcuna clausola rescissoria sul contratto, ma ci sarebbe un accordo verbale tra le parti – una sorta di gentlemen’s agreement – con il quale il club di Cairo lascerebbe partire l’ex Empoli davanti a proposte dai 20-25 milioni in su.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…