Secondo+rinforzo+per+la+Geko+Sant%26%238217%3BAntimo%2C+accordo+biennale+con+l%E2%80%99ala+toscana+Guido+Scali
casertanotiziecom
/sport/basket/2022/07/08/secondo-rinforzo-per-la-geko-santantimo-accordo-biennale-con-lala-toscana-guido-scali/amp/
Basket

Secondo rinforzo per la Geko Sant’Antimo, accordo biennale con l’ala toscana Guido Scali

Secondo rinforzo per la Geko edizione 2022-23, dopo Andrea Quarisa è il turno di Guido Scali. La PSA è infatti orgogliosa di ufficializzare l’accordo biennale siglato con l’ala toscana, 24 anni ma già titolare di un curriculum ricco di esperienze di livello e infiocchettato dalla promozione conquistata con Rimini poco più di un mese fa.

Swingman di 195 cm per 96 kg, Scali è cresciuto cestisticamente nel vivaio empolese, quello della sua città, per poi passare giovanissimo all’Aurora Jesi con cui ha esordito in A2 già nella stagione 2015-16.

Nell’estate del 2017 il passaggio a S.Giorgio su Legnano dove si guadagna subito minuti e responsabilità, quindi a metà della stagione 2018-19 l’approdo ad Omegna dove trova il nostro Carlo Cantone, segna subito 8.6 punti a gara e vince da MVP la Coppa Italia di B. Resta in Piemonte fino alla stagione 2020-21 (l’ultima chiusa a 9 punti e 8 rimbalzi di media), quindi riparte da Molfetta dove in 26 partite realizza 12.2 punti con il 62% da 2 e tira giù quasi 9 rimbalzi a partita (il suo high di 25 punti arriva proprio contro Sant’Antimo). A salvezza acquisita il passaggio a Rimini con cui gioca il finale di stagione e festeggia la promozione in A2.

“Sono davvero contento di questa nuova avventura che affronterò con mille stimoli – dice Guido Scali – ho trovato nella società dei progetti e delle ambizioni chiare, e personalmente penso che a Sant’Antimo potrò continuare il mio percorso crescita. Vincere il campionato con Rimini è stato bello, è un traguardo che avevo sfiorato già altre volte in passato ad Omegna, ma la verità è che in quest’occasione ero l’ultimo arrivato, ho avuto poco spazio e ho tanta voglia di dimostrare e confermare che quello è il mio livello. Non mi sono mai fermato, ho continuato a lavorare anche in questi giorni e sono carichissimo. A Sant’Antimo poi ritroverò Carlo Cantone, il mio capitano ad Omegna, una persona speciale che è stata molto importante per il mio percorso personale e che sono sicuro lo sarà ancora”.

“Scali era un profilo che seguivamo già da qualche anno –dice Vittorio Di Donato, Gm della PSA -. Un ragazzo che sin dalla prima chiacchierata mi ha dato l’impressione di avere le idee molto chiare e che soprattutto ha spostato il nostro progetto senza esitazioni. Con lui abbiamo siglato un accordo biennale perché crediamo che sia un elemento fondamentale per il presente e il futuro di questa squadra”.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago