La+Juvecaserta+ha+la+meglio+su+Avellino+nella+amichevole+di+Maddaloni
casertanotiziecom
/sport/basket/2023/09/03/la-juvecaserta-ha-la-meglio-su-avellino-nella-amichevole-di-maddaloni/amp/
Basket

La Juvecaserta ha la meglio su Avellino nella amichevole di Maddaloni

Maddaloni. Debutto stagionale per la Ble Decò Juvecaserta che al PalaAngioni-Caliendo di Maddaloni ha battuto 94-67, nel match amichevole, la Scandone Avellino, partecipante al nuovo campionato interregionale di serie B grazie all’acquisizione del titolo del Solofra.

Privi di Paolo Paci tenuto a riposo per un problema muscolare, i bianconeri hanno messo in mostra buoni movimenti su entrambi i lati del campo, mostrando anche una positiva ricerca del necessario affiatamento ancora da perfezionare, ovviamente, in una squadra rinnovata al cinquanta per cento.

Come di consueto, lo scrimmage condiviso ha visto il punteggio azzerarsi alla fine di ciascun quarto di gioco. Nei primi 10’ coach Luise ha alternato tutti i giocatori a sua disposizione con un quintetto iniziale completamente inedito con i nuovi Zampogna, Moffa, Hadzic, Mehmedoviq e Romano, unico reduce dalla scorsa stagione. Buona difesa ed attacco ordinato hanno consentito ai bianconeri di chiudere in scioltezza la prima parte di gara sul 32-14. Anche il secondo quarto non ha presentato eccessive difficoltà per Mastroianni e compagni che hanno chiuso sul 26-18. Le sole due settimane di allenamento ed i carichi di lavoro si sono ovviamente fatti sentire maggiormente nella seconda parte del confronto con i bianconeri che hanno perso qualcosa in termini di precisione e di aggressività in difesa e con gli irpini che sono riusciti a chiudere in parità il periodo. Equilibrato anche l’ultimo quarto chiuso dai bianconeri sul punteggio di 17-16 con ampio spazio anche per i giovani Vaccaro e Mormile. Complessivamente, la sfida si è conclusa con il punteggio di 94-67.

Soddisfatto coach Sergio Luise che a fine gara sottolinea il raggiungimento dell’obiettivo, “che era quello di una prima verifica sul lavoro svolto e su quel processo di costruzione di una mentalità aggressiva in difesa e collaborativa in attacco. L’atteggiamento di tutti i ragazzi è stato sicuramente positivo, abbiamo visto voglia di passarsi la palla ed il continuo tentativo di migliorare la conoscenza reciproca in attacco, mentre in difesa si è avuta la netta sensazione di una squadra che si aiuta e prova ad alzare l’intensità per mettere in difficoltà gli avversari”.

Questo il tabellino dei casertani: Zampogna 6, Mastroianni 6, Mei 11, Romano 13, Hadzic 14, Moffa 10, Mehmedoviq 10, Sergio 2, Vaccaro 2, Lucas 20.

Redazione

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

13 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

2 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

3 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

4 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

5 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

6 giorni ago