Ufficiale%2C+Damiano+Cagnazzo+nuovo+coach+della+Juvecaserta+2021
casertanotiziecom
/sport/basket/2024/06/25/ufficiale-damiano-cagnazzo-nuovo-coach-della-juvecaserta-2021/amp/
Basket

Ufficiale, Damiano Cagnazzo nuovo coach della Juvecaserta 2021

Caserta. Così come avevamo anticipato nel nostro articolo del 20 giugno (leggi qui), è arrivata l’ufficialità a mezzo nota stampa della società bianconera: Damiano Cagnazzo è il nuovo coach della Juvecaserta 2021.

Nato nel 1981 a Macerata, dove ha cominciato a giocare a basket, Damiano Cagnazzo ha iniziato la carriera tecnica nell’ Aurora Jesi, dove ha disimpegnato le mansioni di assistant coach dalla stagione 2011 a quella 2015/2016 nel corso della quale è subentrato a Maurizio Lasi in qualità di capo allenatore, consentendo alla squadra marchigiana di conservare il suo posto in Lega2. È stato, poi, confermato in qualità di head coach dalla stessa società jesina nei campionati di Lega2 dal 2016 al 2019. Nella stagione 2019/2020 è stato ancora protagonista su una panchina di A2 guidando la Cestistica S. Severo. Nel 2020/2021 è stato chiamato a gennaio da Piombino che ha portato alla salvezza sfiorando i playoff. Lasciata la città toscana per motivi di carattere personale, è tornato nelle Marche assumendo l’incarico di head coach della Sutor Montegranaro. Nella scorsa stagione è stato chiamato nuovamente a Piombino, dove con la Solbat ha conquistato i playoff in serie B nazionale. Nel 2011 è stato anche capo allenatore della Nazionale under19.

«Con Cagnazzo – sottolinea il presidente Francesco Farinaro – abbiamo inteso porre il primo, importante tassello della nuova Juvecaserta 2021. Allenatore con tanta esperienza nel basket di Lega2 e B, ha rappresentato per noi il primo obiettivo importante della nuova stagione che ci accingiamo ad affrontare. Ci ha colpiti la sua volontà di “sposare” subito il nostro progetto a prescindere dalla categoria che andremo a disputare e siamo sicuri di poter raggiungere con lui le mete prefissate».

Sono grato al Presidente Farinaro e a tutta la società – afferma il neoallenatore – per l’opportunità che mi è stata data. Ho percepito sin da subito la fiducia che veniva riposta in me e l’entusiasmo nella volontà di lavorare insieme; ho avuto modo la scorsa stagione di sentire il calore e la spinta del palaPiccolo, seppur da avversario; credo che lavorando duramente tutti insieme potremo raggiungere i nostri obiettivi».

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

1 settimana ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago