Il+Messercola+Calcio+trionfa+e+conquista+la+Seconda+Categoria
casertanotiziecom
/sport/calcio/2023/04/06/il-messercola-calcio-trionfa-e-conquista-la-seconda-categoria/amp/
Calcio

Il Messercola Calcio trionfa e conquista la Seconda Categoria

Caserta. Mister Orlando Nuzzo e i suoi ragazzi portano il Messercola Calcio alla vittoria del campionato di terza Categoria del Girone B di Caserta. Un tabellino da grande compagine: 16 vittorie e solo 2 sconfitte decretano il trionfo del Messercola calcio. Ben 70 gol fatti (miglior attacco) e 21 subiti e campionato chiuso con cinque punti di vantaggio sulla seconda classificata.

Inoltre si aggiudica il titolo di capocannoniere del torneo Il bomber Enrico Nuzzo con 22 gol all’attivo.

È grande la soddisfazione del gruppo Dirigente per una stagione vissuta con non poche difficoltà. Infatti per tutto il girone di ritorno il Messercola non ha potuto contare sul campo sportivo locale, né per gli allenamenti né per le partite, in quanto interessato da lavori di ristrutturazione e ammodernamento. Per l’occasione i Dirigenti hanno voluto ringraziare l’Amministrazione Comunale del Comune di Arienzo e, in particolare, il Sindaco Giuseppe Guida e l’Assessore competente Luigi Verdicchio, che da veri uomini di sport, hanno ospitato la squadra Rossoblù del Messercola per tutto il girone di ritorno.

Un ringraziamento particolare va rivolto agli Sponsor, e naturalmente ai tifosi che da sempre sostengono la squadra e sono vicini ai ragazzi in tutti i momenti.

Un progetto, quello del Messercola, nato la scorsa estate dall’idea di un gruppo di amici, diventati poi dirigenti, che hanno inteso fare sport per dare al Paese e ai giovani dei momenti di socialità e divertimento. Partiti con la sola idea di aggregare e divertirsi, – e fortunatamente lo spirito e rimasto sempre lo stesso – man mano che il campionato andava avanti, si sono resi conto che quest’anno si poteva tentare la vittoria del campionato. E cosi e stato fino al trionfo finale. E il prossimo anno con lo stesso impegno onoreranno anche il Campionato di Seconda Categoria.

Ma gli uomini di Mister Orlando Nuzzo e i dirigenti non si fermano qui e la loro intenzione è quella di conquistare il ‘triplete’: vincere anche la Coppa Terra di Lavoro e puntare alla finalissima tra le vincenti dei due gironi.

Il prossimo anno il Messercola calcio, avrà ancora lo stesso obbiettivo, divertirsi e divertire, e proverà a fare qualcosa in più anche per il sociale. Affronterà il campionato di Seconda Categoria con l’esperienza acquisita, sia in termini sportivi che organizzativi sperando che si possa tornare a disporre del campo Comunale di Cervino per affrontare con maggiore serenità il campionato.

Redazione

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

13 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

2 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

3 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

4 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

5 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

6 giorni ago