Casertana%2C+altra+incertezza+sul+ripescaggio%3A+ora+c%26%238217%3B%C3%A8+il+Fano+di+Mario+Russo
casertanotiziecom
/sport/calcio/2023/06/23/casertana-altra-incertezza-sul-ripescaggio-ora-ce-il-fano-di-mario-russo/amp/
Calcio

Casertana, altra incertezza sul ripescaggio: ora c’è il Fano di Mario Russo

Caserta (di Alfredo Stella). Una nube tutt’altro che rassicurante sembra oscurare le speranze della Casertana in merito al possibile ripescaggio in terza serie. È di questi minuti, infatti la notizia che l’imprenditore di origini casertane e presidente del Fano Alma Juventus, Mario Russo, voglia presentare domanda di ripescaggio. Ciò comporterebbe, almeno per ora, un ulteriore ostacolo per la compagine cara al presidente Giuseppe D’Agostino per il possibile salto di categoria, seppur dalla porta di servizio.

La compagine marchigiana, infatti, precede di un posto proprio i Falchetti in graduatoria. Ma la Casertana ha le spalle forti e non sembra farsi impressionare più di tanto dalla ridda di voci che continuano ad accavallarsi in queste ore.

Solo tre giorni fa avevamo contattato il Ds Alessandro Degli Esposti che, con la solita serietà intellettuale, aveva affermato a chiare lettere che, seppur certa di partecipare alla Serie D per il terzo anno consecutivo, in sede di mercato l’interesse della Casertana sarebbe caduto su quei calciatori in grado di ben figurare anche in terza serie in caso di ripescaggio.

Ed ecco che dopo la coppia d’attacco della Paganese, Stefano D’Agostino e Francesco De Felice, 33 reti in due lo scorso anno, si accavallano, sempre per l’attacco, altre interessanti voci diffuse in queste ore dal sito di calciomercato “Campaniaingol.it“. Tra queste ci sarebbe la punta centrale Marco Puntoriere, che non necessita di presentazioni, la scorsa stagione tra le fila della Palmese con all’attivo 7 reti su 29 presenze.

L’attaccante reggino, classe ’91 vanta un curriculum di tutto rispetto e con bottini di gol interessanti durate la lunga carriera. La sua uscita dalla compagine palmese pere sia ad horas e la Casertana sembra non volersi lasciar scappare un attaccante rodato per la categoria. Anche perché non appare più certa la riconferma del bomber Nicola Ferrari, conteggiato con una certa insistenza dalla Nocerina.

E sempre per l’attacco parrebbe oramai vicina la firma del mancino Roberto Convitto, lo scorso anno all’Arezzo con 6 reti e 4 assist.

Alfredo Stella

Laureato in Sociologia presso l’Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista e autore di diversi libri. Ha collaborato con Cronache di Caserta.

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

15 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

2 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

3 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

4 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

5 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

6 giorni ago