Caserta (di Alfredo Stella). Sono giorni di attesa. Giorni di speranza in casa Casertana. Ma al di là di tutto, bisogna guardare a fatti concreti, situazioni oggettive che vanno oltre ogni aspetto meramente emozionale.
Ovvio che, come ogni tifoso che si rispetti, anche quello casertano spera il meglio per i propri colori. Nello specifico si guarda al salto di categoria: il ritorno tra i professionisti dopo due anni di purgatorio in quarta serie.
Dalla porta di servizio dei ripescaggi? Anche. L’importante è ritornare in C, per poi pianificare un futuro del tutto diverso da quello attuale, anche in ottica del nuovo stadio.
Ma se non dovesse accadere? È la domanda che soprattutto l’entourage rossoblù con in testa il presidente D’Agostino si pone da settimane. Ecco perché si guarda su due fronti: rinforzare l’organico dello scorso anno che possa dare garanzie di vittoria in D e di un campionato di assoluta tranquillità in terza serie. L’importante è mantenere quasi invariato l’organico della passata stagione con punti cardine dei tre reparti da trattenere ad ogni costo.
E dunque? Bisogna solo attendere che la Lega emani i responsi e che, tra le ufficializzazioni, i ricorsi e controricorsi si finirà inevitabilmente per approdare a fine luglio, primi giorni di agosto, date in cui la Casertana sarà già al lavoro per preparare la nuova stagione, qualsiasi essa sia. Ad oggi, 9 luglio, due sono le assolute certezze: che, salvo sorprese, la Casertana parteciperà per il terzo anno consecutivo al campionato di serie D.
Bisognerà capire, in proposito, il girone in cui i Falchetti verranno inseriti. Voci di corridoio riferiscono di un probabile approdo al Girone F, quello, abruzzese, ma anche di un possibile slittamento nel girone I, quello siciliano, vero e proprio inferno.
Altra certezza è quella di Vincenzo Cangelosi in panchina e Alessandro Degli Esposti quale Direttore sportivo: riconferme che danno un chiaro segnale di quale sia l’obiettivo della società. Oltre a quella dell’under, Stefano Paglino, che sarebbe dovuto ritornare alla base (Novara) e che la Casertana ha voluto trattenere sotto contratto fino al 2026. Oltre all’addio di Mauro Bollino quasi sicuramente già al Trapani. Per il resto sono solo e soltanto voci che di ora in ora si accavallano senza tuttavia ritrovare riscontri.
Presidente e Direttore sportivo hanno fatto sapere che non parleranno prima di dieci, quindici giorni, date che permetteranno di avere sottomano una situazione meglio delineata. Attendere è d’uopo, dunque, anche se l’attesa logora. Ma la speranza, come si sa, è l’ultima a morire.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…