Casertana+%26%238211%3B+Avellino%2C+Cangelosi+sul+derby+di+stasera%3A+%26%238220%3BMi+aspetto+il+famoso+Cuore+oltre+l%26%238217%3BOstacolo%26%238221%3B
casertanotiziecom
/sport/calcio/2023/10/16/casertana-avellino-cangelosi-sul-derby-di-stasera-mi-aspetto-il-famoso-cuore-oltre-lostacolo/amp/
Calcio

Casertana – Avellino, Cangelosi sul derby di stasera: “Mi aspetto il famoso Cuore oltre l’Ostacolo”

Caserta (Alfredo Stella). Ancore poche ore e sarà derby. Riflettori del Pinto accesi su Casertana-Avellino, dal match dagli antichi e dal rispetto reciproco tra le due tifoserie.

Il gemellaggio che lega le due curve darà vita ad una serata di vero sport sugli spalti. Ma in campo sarà comunque battaglia. I tre punti in palio occorrono ad entrambe le squadre. Inutile dire che vincendo i rossoblù farebbero un importante balzo in avanti superando in classifica gli stessi cugini avellinesi.

Una partita carica di aspettative, dunque, sul fronte rossoblù, pur consapevoli della oggettiva forza dell’avversario. Si prevede un ulteriore sold out con uno stadio stracolmo: “Giocare davanti ad un pubblico così mette ulteriori stimoli – ha esordito Cangelosicosì come è stato nel derby contro il Benevento. Dopo sette giornate – ha aggiunto – mi aspetto un ulteriore passo avanti a livello di testa nel buttare il famoso cuore oltre l’ostacolo e una vittoria per dare una soddisfazione. Anche perché non possiamo fare sempre lo stesso discorso dei tre giorni: è normale che non mi aspetti grossi miglioramenti dal punto di vista del gioco essendo costretto a lavorare sulla singola partita. Ma se finora, considerando tutte le problematiche vissute abbiamo perso una sola gara non penso che sia un disastro, poi ognuno può pensare come crede”.

Poi Cangelosi si è soffermato sui moduli tattici: “Mi piace il 4-3-3 ma alle volte sono costretto a cambiare per dare maggiore equilibrio e più sicurezza alla squadra”.

Insomma stasera la Casertana dovrebbe schierarsi in campo con il suo modulo standard ma non si escludono cambiamenti in corso d’opera a seconda dell’andamento della gara.

E sull’Avellino ha aggiunto: “Squadra costruita per vincere il campionato, che fa della corsa la sua qualità ma non partiamo battuti. Le partite sono tutte complicate”.

Il derby di stasera con inizio alle 20.45 sarà arbitrato da Mario Perri di Roma 1. Primo assistente Mattia Regattieri di Finale Emilia; Secondo assistente Egidio Marchetti di Trento. Quarto ufficiale Domenico Leone di Barletta.

Alfredo Stella

Laureato in Sociologia presso l’Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista e autore di diversi libri. Ha collaborato con Cronache di Caserta.

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

20 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

2 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

3 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

4 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

5 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

6 giorni ago