Casertana%3A+battere+il+Sorrento+per+continuare+la+corsa.+Cangelosi%3A+%E2%80%9CUltimo+sforzo+di+andata%E2%80%9D
casertanotiziecom
/sport/calcio/2023/12/23/casertana-battere-il-sorrento-per-continuare-la-corsa-cangelosi-ultimo-sforzo-di-andata/amp/
Calcio

Casertana: battere il Sorrento per continuare la corsa. Cangelosi: “Ultimo sforzo di andata”

Potenza (Alfredo Stella). Mancano novanta minuti o poco più al termine del giro di boa. La Casertana sul neutro di Potenza affronta un Sorrento, dell’ex Maiuri n netta ripresa e reduce dalla bella vittoria del Massimino di Catania. Vincere questo pomeriggio (calcio di inizio alle ore 16.30) significherebbe per gli uomini cari al presidente D’Agostino, consolidare il secondo posto in classifica e continuare la rincorsa alla Juve Stabia, ieri vittoriosa anche sul difficile campo del Picerno.

Gara complicata, inutile nasconderlo quella di oggi, così come sottolineato dal tecnico casertano nel consueto incontro con la stampa per la presentazione della gara: “È l’ultimo sforzo del girone di andata – ha esordito Cangelosi – affrontiamo una squadra che sta bene, ha fatto risultato a Catania, ha trovato una sua quadratura, occupa una posizione più tranquilla di classifica e sicuramente può metterci in difficoltà. Anche l’anno scorso –  ha proseguito – ci hanno creato delle difficoltà, a prescindere del risultato. Sarà una partita complicata, dovremo mettere la massima attenzione”.

Una cosa appare certa, al di là del risultato di oggi la Casertana, partita tra mille difficoltà la scorsa estate per la questione ripescaggi, ha effettuato un girone di andata che ha superato ogni più rosea aspettativa. Solo lo scorso anno, di questi tempi, per la precisione il 21 dicembre, si masticava assai amaro: pessimo girone di andata e ennesima inopinata sconfitta in quel di Palma Campania (2-1 il risultato finale), il relativo esonero di Panarelli e l’avvento del Messia Cangelosi, resosi artefice di un vero e proprio miracolo.

Quanto compiuto fino ad oggi in questa prima parte di torneo, poi, è sotto gli occhi di tutti: “È stata un’annata che ha riservato tante emozioni. L’importante è aver riportato l’entusiasmo in città. Quando sono arrivato speravo di dare un gioco e una mentalità alla squadra. Sono contento della scelta fatta”.

E sulla gara odierna ha aggiunto che, rispetto alle partite precedenti “stiamo messi meglio dal punto di vista numerico. Sono tutti convocati tranne Fabbri. Ci sono dei problemini da valutare in modo da far scendere in campo”.

Ad arbitrare la gara sarà  Mattia Ubaldi di Roma 1. Primo assistente: Giulia Tempestilli di Roma. Secondo assistente: Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto. Quarto ufficiale: Riccardo Tropiano di Bari. Saranno 360 i tifosi casertani ad accompagnare i Falchetti in terra lucana per ultimo impegno del 2023.

Alfredo Stella

Laureato in Sociologia presso l’Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista e autore di diversi libri. Ha collaborato con Cronache di Caserta.

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago