Caserta (Alfredo Stella). La Casertana ci riprova. Oggi pomeriggio alle ore 18.30 è di scena al Pinto un Francavilla Fontana con l’acqua alla gola. La squadra di mister Villa è alla ricerca di punti pesanti per uscire dalla roulette russa dei play out, cosa al momento alquanto complicata. Verrà pertanto a Caserta con il coltello tra i denti, con l’intento di portare via l’intera posta in palio.
La Casertana, dal canto suo è alla ricerca di sé stessa: smarrita la retta via, vorrà riprendere confidenza con la vittoria assente oramai da quasi un mese allorché batté il Brindisi al Pinto per 2-1. Vincere, dunque, resta l’unica cosa da fare anche per non perdere terreno importante nella griglia play off.
Ancora rebus da sciogliere per mister Cangelosi: tanti gli assenti con cui bisognerà fare i conti. Oltre ai lungodegenti Proietti e Toscano, occupano l’infermeria i vari Deli, Taurino e Nicoletti e, come se non bastasse, anche il capitano Sciacca dovrà saltare il match odierno per squalifica.
“Partita ostica – ha detto mister Cangelosi nel presentare l’incontro alla stampa – ci vorrà pazienza. Il Francavilla con il ritorno di Villa in panchina ha trovato la quadra in difesa e, nelle ultime sei, sette partite, ha preso solo due reti:a Sorrento per la mancanza di un centrale e a Taranto proprio all’ultimo e su un calcio di punizione. Cercheremo di mettere in pratica ciò che abbiamo provato, vedremo se ci riusciremo e se loro ci consentiranno di farlo”.
E sulla situazione attuale che vele la Casertana al sesto poso ha spiegato: “Guardo al piazzamento playoff in generale, quindi per ora è importante portare avanti questo piazzamento. Nelle prossime giornate avremo scontri diretti, chiaramente più vittorie otterremo e meglio ci potremo piazzare. Quando non arrivano i risultati entrano in gioco tante componenti. Dobbiamo dare qualcosa in più tutti per rimettere la nave sulla retta via”. E, come più volte sottolineato anche quest’oggi occorrerà l’apporto del pubblico: a sette giornate dal termine ogni gara potrà rivelarsi importante per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.
Ad arbitrare la gara è stato designato ancora una volta un arbitro toscano, il Sig. Lorenzo Maccarini di Arezzo. Primo assistente: Federico Fratello di Latina. Secondo assistente: Ilario Montanelli di Lecco. Quarto ufficiale Emanuele Boccuzzo Reggio Calabria.
Prima del fischio di inizio verrà ricordato l’indimenticabile Claudio Tobia, tecnico di altri tempi scomparso ieri all’età di 80anni. Il mister nativo di Pescara ha allenato la Casertana in più di un’occasione negli anni 70/80. Alla famiglia va il cordoglio della nostra testata.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…