Caserta. Il progetto “You’ll Never Walk Alone”, promosso dalla Lega Pro in collaborazione con AIC, AISP e con il patrocinio della FIGC, è stato ospitato a Caserta.
Continua il percorso dell’iniziativa nata con l’intento di seguire l’atleta durante tutta la carriera, generando consapevolezza di sé, delle proprie potenzialità e del modo di affrontare i propri limiti.
Nella tappa odierna, la Casertana FC ha aperto le porte dello stadio “Pinto” all’iniziativa itinerante dedicata ai club ed ai giocatori della Serie C NOW. I calciatori rossoblù hanno, così, dato vita ad un interessante e costruttivo confronto il Dott. Arturo Mugnai, psicologo dello sport, e si è trattato di un’occasione per ribadire, ancora una volta, l’importanza del sostegno psicologico per gli atleti, analizzando le complessità circa la professione del calciatore.
Hanno presenziato all’evento Giacomo Bindi e Giovanni Marchi, in rappresentanza di Lega Pro, il direttore Fabio Poli e Marco Piccinni per AIC.
“La figura dello psicologo dello sport penso che sia fondamentale per noi atleti. Permette di avere a disposizione strumenti giusti per affrontare le diverse fasi della stagione e della carriera. L’incontro di oggi è stata un’occasione ulteriore per prendere coscienza di come un atleta non debba aver timore di chiedere un supporto psicologico” – ha commentato a margine il centrocampista della Casertana, Francesco Deli.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…