Calcio

La Casertana via dallo Scida con un pari, Cangelosi: “Punto importate su un campo difficile”

Appare soddisfatto del pareggio di Crotone mister Cangelosi contro un avversario diretto per il miglior piazzamento nella griglia play off. Buone trame di gioco dei suoi uomini ma, ancora una volta, è mancato il passaggio risolutore sotto rete.

Vincenzo Cangelosi

Caserta (Alfredo Stella). Si dividono la posta Crotone e Casertana in riva allo Jonio rimandando ad altri scontri diretti i  punti importanti per il miglio piazzamento play off. Un pari che tutto sommato ci può anche stare: bene la Casertana a tratti e in particolare nei primi venti minuti della gara con occasioni propizie non sfruttate al meglio, per poi rischiare grosso nelle fasi finali a cui ha messo una pezza Venturi con due interventi salva risultato sottolineando, ancora una volta, la sua ottima reattività tra i pali.

Un punto prezioso, così lo ha definito mister Cangelosi alla stampa nel dopo match: “Questa era una partita che potevamo vincere, come potevamo perdere Nel primo tempo specialmente è mancato l’ultimo passaggio e la gestione delle palle in uscita, rischiando un po’ troppo. Ma questo è un punto importante su un campo difficile che ci permette di tenere il Crotone a distanza invariata e di avvicinarci al Taranto, nostro prossimo avversario. Abbiamo avuto le nostre occasioni e abbiamo provato a giocarla al meglio per provarla a vincere, ma non sempre si vince”.

Ha riproposto il 4-2-.3-1 iniziale mister Cangelosi già adottato la scorsa domenica al Pinto contro la Virtus Francavilla con buoni risultati, per oi ritornare al 4-3-3- nella seconda parte della ripresa con l’innesto di Deli per una maggiore copertura nella zona nevralgica del campo, viste le incursioni sempre più pericolose dei padroni di casa: “La squadra in questo momento sta abbastanza bene – ha spiegato – per questo ho deciso di confermare il modulo. Come condizione stiamo crescendo e questo ci permette di reggere quattro attaccanti che oggi hanno fatto bene che si sono sacrificati per cercare di difendere e ripartire. Questo l’abbiamo fatto. E’ normale che poi di fronte c’è un avversario che prova a vincere a tutti i costi, ma questo era un rischio calcolato. Tra l’altro – ha aggiunto – non abbiamo giocato contro una delle tante, ma contro una squadra che alla vigilia del campionato era tra le favorite per la vittoria, un avversario importante, che ci ha messo in difficoltà”.

Pari importante, dunque anche e soprattutto in vista di un altro scontro diretto: sabato al Pinto sarà di scena il Taranto di Eziolino Capuano distante solo un punto in più in classifica. Vincere significherebbe fare un ulteriore passo in avanti rispristinando quella quinta posizione andata persa proprio ieri con il pareggio di Crotone.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
commenta