Casertana%3A+stasera+a+Foggia+per+consolidare+il+quarto+posto%2C+per+Cangelosi+%E2%80%9CSatanelli%26%238221%3B+pericolosi+in+casa
casertanotiziecom
/sport/calcio/2024/04/05/casertana-stasera-a-foggia-per-consolidare-il-quarto-posto-per-cangelosi-satanelli-pericolosi-in-casa/amp/
Calcio

Casertana: stasera a Foggia per consolidare il quarto posto, per Cangelosi “Satanelli” pericolosi in casa

Foggia (Alfredo Stella). Gara per niente facile per la Casertana quella di questa sera allo stadio Pino Zaccheria di Foggia, contro una squadra in ripresa nelle ultime settimane, eccezion fatta della sconfitta di domenica scorsa patita a Latina con un secco 3-0.

Gli uomini di mister Cudini si fanno rispettare prevalentemente tra le mura amiche dove possono usufruire dell’importante apporto del pubblico di casa.

Lo sa bene l’allenatore casertano Cangelosi che lo ha anche sottolineato ieri in conferenza stampa: “Il Foggia è un’altra squadra – ha esordito – che nell’ultimo periodo ha fatto bene. Da quando è giunto Cudini grazie ai cambi dello scorso gennaio ha indirizzato la squadra verso le posizioni play off. Il Foggia fa dello Zaccheria il suo punto di forza avendo collezionato fin qui 32 punti su 45 disponibili. Bisognerà pertanto fare la gara perfetta per fare punti”.

Insomma il campanello d’allarme è suonato: vietato distrarsi e commettere “atti impuri” che possano condizionare il risultato sia in difesa che in avanti. Intanto torna a pieno regime a centrocampo Toscano, mentre per il rientro di Proietti bisognerà ancora attendere almeno quindici giorni. Ma il brutto per entrambi sembra essere messo definitivamente alle spalle, anche e soprattutto in vista dello strappo finale del torneo e degli ormai prossimi spareggi play off.

Abbiamo la consapevolezza – ha aggiunto il mister casertano – di dover fare di tutto per mantenere il quarto posto. Ultimamente poi siamo migliorati non tanto per il modulo (4-2-3-1) ma per la condizione atletica”. E sulla sua esperienza a Foggia ha Cangelosi concluso: “Ci sono arrivato prima da calciatore e poi grazie a Zeman da allenatore. Lì ho anche avuto la fortuna di conoscere mia moglie e di far nascere i miei figli”.

Ad arbitrare la gara dello Zaccheria con fischio di inizio alle 20.45 sarà il Sig. Gabriele Scatena della Sezione AIA di Avezzano. Primo assistente: Giacomo Monaco di Teramo. Secondo assistente: Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2. Quarto ufficiale Alessandro Gervasi di Cosenza.

Alfredo Stella

Laureato in Sociologia presso l’Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista e autore di diversi libri. Ha collaborato con Cronache di Caserta.

Recent Posts

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

21 ore ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

2 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

3 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

4 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

5 giorni ago

Cosa non mettere mai in asciugatrice: se lo fai rischi di rovinare tutto, fai attenzione

L'asciugatrice è un elettrodomestico davvero preziosissimo, ma anche molto delicato. Ci sono dei capi di…

6 giorni ago