Calcio

La cronaca: Picerno battuto al Pinto e quarto posto consolidato, i Falchi volano

Casertana Picerno rigore Montalto
Il rigore trasformato da Montalto all'81°

Caserta (di Alfredo Stella). Una buona Casertana esce tra gli appalusi al termine di una gara giocata su ottimi ritmi. Nonostante un centrocampo decimato i rossoblù sono apparsi ordinati e decisi. Di Curcio e Montalto su rigore le marcature casertane, di Murano il momentaneo pareggio ospite.

Primo tempo

Al 1’ è subito Tavernelli a rubare la palla dai piedi del portiere e a guadagnare un angolo. Al 6’ azione Picerno con Ciko su cui esce bene Venturi costringendolo all’errore. Al 7’ bolide di Anastasio dal limite, palla che esce non di molto dalla sulla rete di Summa. Al 10’cross al centro di Anastasio per la testa di Curcio, palla alta. Pressa la Casertana ma è il Picerno a farsi pericoloso al 15’ con Murano, paratone di istinto di Venturi. Al 22’ ancora Anastasio dal fondo crossa per Tavernelli, palla fuori. Ancora Casertana: è Curcio al 25 con un tiro a girio a scheggiare la traversa su un disimpegno complicato della difesa potentina. Botta da fuori di Anastasio al 31’ respinge in tuffo Summa. Picerno con Guerra al 33’ il cui tiro finisce lontano dai pali di Venturi. Al 34’ giallo per Montalto. Al 38’ giallo per Santarcangelo. Al 40’ è Anastasio a colpire male di testa da un angolo di Tevernelli, sciupando un’azione gol. Sono 3 i minuti di recupero. Al 46’ è la Casertana a passare in vantaggio: solito cross dalla sinistra di Anastasio e Curcio a mettere dentro di testa. I primi 48’ minuti finiscono con la Casertana in vantaggio.

Secondo tempo

Al 46’ cambio Picerno: esce Santarcangelo per Maiorino. Al 48’ giallo per Curcio. Pareggio Picerno al 58’ con Murano. Ci prova Maiorino al 59’ ad impensierire Venturi che para in tuffo. Sull’azione successiva e Tavenelli a sbagliare la mira colpendo l’esterno della rete. Al 62’ la Casertana reclama un calcio di rigore per un fallo di Montalto in piena area non rilevato dall’arbitro milanese. Al 68’ angolo di Maiorino e smanacciata di Venturi con colpo di reni. Al 69’ espulso il DS della Casertana Degli Esposti per proteste. Al 73’ ci prova Deli dalla distanza palla deviata in angolo da un difensore. Al 74 giallo per Ciko. Al 76 giallo per il portiere Summa per perdita di tempo. Al 77’ azione in contropiede per la Casertana con Tavernelli atterrato in area dal portiere: calcio di rigore e rosso per Summa già ammonito. Sostituzione forzata del Picerno: esce Albertini per il secondo portiere Merelli. Rigore all’81’ trasformato da Montalto e dedica alla giovane Simona deceduta tragicamente in settimana. Al 76’ Doppia sostituzione per il Picerno: esce Guerra per Graziani e Ciko e Pagliai. Doppio cambio anche la casertana: Doppio casertana esce Tavernelli per Taurino, e Toscano per Bacchetti. Al 88’ esce Novella per Ceccarelli. Sono 7 i minuti di recupero. Vince la Casertana e consolida la quarta posizione con i suoi 61 punti in classifica.

CASERTANA FC. – AZ PICERNO CALCIO  2 – 1

Reti: al 46’ Curcio (Cas); al 58’ Murano (Pic); all’81’ Montalto R. (Cas).

Casertana Fc: Venturi – Celiento – Toscano – Carrfetta – Curcio – Tavernelli – Deli – Sciacca – Calapai – Montalto – Anastasio. A disposizione: Marfella – Soprano – Bacchetti – Galletta – Paglino – Taurino – Turchetta – Rovaglia – Proietti. All. Vincenzo Cangelosi

Az Picerno Calcio: Summa – Pitarresi – Allegretto – Murano – Gilli – Santarcangelo – Ciko – Petito – Albertini –  Guerra – Novella. A disposizione: Merelli – Esposito – Pagòiai – Ceccarelli – Maiorino – Savarese – De Ciancio – Cadili – D’Agostino – Graziani. All. Emilio Longo

Arbitro: Luca De Angeli di Milano. Primo uomo: Luca Landoni di Milano. Secondo assistente: Emanuele Fumarolo di Barletta. Quarto ufficiale: Antonio Spera sempre di Barletta.

 

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta