Calcio

Casertana a Giugliano per confermare il buon momento. Mister Cangelosi: “Consapevoli nostra forza”

Questa sera alle 20 altro scontro diretto per la griglia play off. Si affrontano la settima e la quarta, divise da nove punti. Recuperato Proietti. Saranno 455 i casertani al seguito.

Vincenzo Cangelosi
Il mister Vincenzo Cangelosi

Caserta (di Alfredo Stella). Meno 180 minuti al termine della regolar season, poi saranno sono scontri diretti. La Casertana ci arriva forte del quarto posto (rigettato il reclamo del Taranto sui quattro punti di penalizzazione inferti dalla Lega per irregolarità amministrative) e con le idee chiare.

Al De Cristofaro si affrontano i padroni di casa del Giugliano settimi in classifica per la prima volta nella storia in lotta nei play off per la serie B e la Casertana, quarta. Uno scontro che fa ritornare indietro nel tempo di più di quarant’anni, in serie D, sui campi in terra battura e tanta forza agonistica. Oggi la gara appare ben diversa, ma è sempre un derby.

Siamo alle battute finali della stagione – ha detto mister Cangelosi alla stampa nel consueto prematch – sarà una gara difficile contro una squadra che ha fatto un bel campionato. Con l’arrivo di Bertotto ha compiuto un cammino importante arrivando meritatamente nei play off” mentre noi “dobbiamo fare di tutto per confermare il quarto posto”.

Servono due vittoria per quanto chiede Cangelosi anche in vista del ricorso degli jonici di Capuano al Coni per rivendicare quanto sottrattogli qualche settimana fa, situazione che porterebbe di sicuro allo slittamento delle gare degli spareggi finali di almeno una settimana.

In questo momento – ha continuato il tecnico casertano – siamo consapevoli della nostra forza e con due vittorie potremmo anche essere la migliore quarta”. Recuperato Proietti, altro perno di centrocampo. “Stiamo bene, non abbiamo particolari problemi. Domani mattina (oggi ndr) faremo un altro allenamento mentre su Proietti è una valutazione che farò al momento”.

Saranno 450 i casertani sui 500 biglietti disponibili in prevendita questa sera al De Cristofaro per incitare la squadra in questo importante scorcio di fine stagione.

Arbitra la gara il Sig. Andrea Calzavara di Varese. Primo assistente: Francesco Collu di Oristano. Secondo assistente: Michele Colavito di Bari. Quarto ufficiale: Davide Gandino di Alessandria.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta