La+Casertana+stacca+il+biglietto+per+la+fase+nazionale+dei+play+off%3A+basta+un+pari
casertanotiziecom
/sport/calcio/2024/05/12/casertana-fc-audace-cerignola-0-0/amp/
Calcio

La Casertana stacca il biglietto per la fase nazionale dei play off: basta un pari

Caserta (Alfredo Stella). Finisce a reti bianche la gara tra Casertana e Cerignola. Partita sostanzialmente imbrigliata a centrocampo con i pugliesi che nel secondo tempo hanno cercato il gol vittoria. Paratona di Venturi su Malcore all’82’ che salva il risultato.

Primo tempo

Il primo squillo dopo le classiche fasi di studio è della Casertana con Tavernelli che viene anticipato in angolo: il tutto al 5’. Al 10’ è Tavernelli a provarci, tiro sbilenco. Pericolo Cerignola al 13’ con Vuthaj che di testa sfrutta un cross di Coccia dalla destra, palla che sfiora il palo. Giallo al 19’ per Anastasio. Contropiede della Casertana al 23’ con colpo di testa di Celiento, palla alta. Cambio Cerignola al 28’: esce D’Andrea per Malcore. Partita che appare bloccata, la posta è alta e né il Cerignola né la Casertana si scoprono più di tanto. Tre minuti di recupero. Finisce 0-0 il primo tempo.

Secondo tempo

Al 48’ ci prova Malcore dal limite, para a terra Venturi. Risponde la Casertana al 51’ con Tavernelli che prova un tiro a giro, para senza difficoltà Barosi. Doppio cambio Cerignola al 64’: entrano Bianchini e Tentardini per Russo e Tascone.  Al 65’Cambio anche per la Casertana: esce Tavernelli per Deli. Al 66’ ci prova Curcio, tiro debole, para Barosi senza problemi. Cambio Cerignola: entrano Ligie e Carnevale per Martinelli e Vuthaj. Cambio Casertana al 78’: esce Damian per Casoli. Pericolo Cerignola all’82’ con Malcore, grande risposta di Venturi che salva la sua porta. Giallo per Bianchini all’86’. Sono 4 i minuti di recupero. Finisce 0-0laCasertana passa alla fase nazionale.

CASERTANA FC. – AUDACE CERIGNOLA 0 – 0

Casertana Fc: Venturi – Celiento – Toscano – Carretta – Damian – Curcio – Tavernelli – Bacchetti – Calapai –Montalto – Anastasio. A disposizione: Marfella – Fabbri – Soprano – Matese – Galletta – Deli – Sciacca – Casoli – Paglino – Taurino – Turchetta – Rovaglia – Proietti – Nicoletti. All. Vincenzo Cangelosi

Audace Cerignola: Barosi – Russo – Capomaggio – Visentin – Coccia – D’Andrea – Sainz Maza – Gonnelli – Tascone – Martinelli – Vuthaj. A disposizione: Krapikas – Fares – Allegrini – Bianco – Malcore – Lombardi – Bianchini – Ligi – Tentardini – Rizzo – Ghisolfi – Carnevale. All. Giuseppe Raffaele

Arbitro: Marco Emmanuele di Pisa. Primo assistete: Marco Cerilli di Latina. Seciondo assistente: Andrea Zezza di Ostia Lido. Quarto uomo: Emanuele Frascaro di Firenze.

Var: Francesco Meraviglia di Pistoia. Avar: Salvatore Longo di Paola

Alfredo Stella

Laureato in Sociologia presso l’Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista e autore di diversi libri. Ha collaborato con Cronache di Caserta.

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

1 ora ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

1 giorno ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

2 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

3 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

4 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

5 giorni ago