Play+off+Casertana+%26%238211%3B+Juventus+Next+Gen%2C+quarti+di+finale+ad+un+passo.+Cangelosi%3A+%E2%80%9CVietato+distarsi%E2%80%9D
casertanotiziecom
/sport/calcio/2024/05/18/casertana-juventus-next-gen/amp/
Calcio

Play off Casertana – Juventus Next Gen, quarti di finale ad un passo. Cangelosi: “Vietato distarsi”

Caserta (di Alfredo Stella). Gara di ritorno questa sera contro la formazione Under 23 della Juventus. Casertana – Juventus Next Gen si gioca davanti ad un Pinto esaurito, tutto vestito di rossoblù. Biglietti andati a ruba anche nella curva nord nel settore di solito destinato agli ospiti. Insomma stasera si torna come ai vecchi tempi.

Montalto e compagni partono da una situazione ottimale per poter accedere ai quarti di finale: due risultati utili a disposizione (pareggio e vittoria), oltre ad un gol di vantaggio acquisito nei minuti finali della gara di andata ad Alessandria grazie ad un gol del solito Curcio.

Nell’incontro con la stampa pregara Cangelosi ha mostrato come al solito idee chiare su come affrontare il match, sottolineando massima concentrazione: “La Juventus è un’ottima squadra, li ho visti più volte giocare – ha detto – pertanto già ad Alessandria avevo in mente su quanto avrebbero potuto proporre durante il match. Nella gara di andata – ha continuato – abbiamo giocato la nostra partita anche in base a quanto loro ci hanno permesso di fare: anche domani (Oggi per chi legge ndr) l’importante è tenere un ritmo alto e impegnarli costantemente“.

Gara complicata, dunque, anche stasera: “La Juventus è una squadra dalle ottime qualità – ha aggiunto Cangelosi – dalle idee chiare con la tendenza a fare la partita ma dobbiamo essere bravi noi a proporre il nostro gioco. Non dobbiamo assolutamente cullarci su questo risultato, sappiamo che sarà una partita complicata. I nostri  avversari hanno dimostrato dei valori importanti, ma noi dovremo avere la stessa concentrazione della gara di andata cercando di essere ancora più propositivi e attivi come abbiamo fatto maggiormente nel secondo tempo”.

La Casertana parte dunque con un gol di vantaggio: una condizione che potrebbe portare i piemontesi a spingersi in avanti nel tentativo di ristabilire le sorti della gara, anche se Cangelosi è apparso scettico su tale atteggiamento: “Per il tipo di gioco che praticano cercheranno di tenere più a lungo il possesso della palla senza andare in avanti in maniera scriteriata. Solo nel finale, qualora la partita si dovesse mantenere in equilibrio potremmo sfruttare qualche spazio in più. In realtà mi aspetto una gara simile a quella precedente, equilibrata, dove le due squadre hanno cercato qualcosa ma è stato poi un episodio a nostro favore a decidere il match”.

Non saranno della partita Bacchetti e Proietti che sarà arbitrata dal Sig.  Andrea Zanotti di Rimini. Primo assistente: Davide Santarossa di Pordenone. Secondo assistente: Mattia Morotti di Bergamo. Quarto ufficiale: Daniele Virgilio di Trapani. VAR: Ivano Pezzuto. AVAR: Livio Marinelli.

Alfredo Stella

Laureato in Sociologia presso l’Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista e autore di diversi libri. Ha collaborato con Cronache di Caserta.

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago