Trofeo+Dicearchia%2C+il+Taekwondo+Caserta+torna+a+casa+con+42+medaglie
casertanotiziecom
/sport/taekwondo/2023/05/24/trofeo-dicearchia-il-taekwondo-caserta-torna-a-casa-con-42-medaglie/amp/
Taekwondo

Trofeo Dicearchia, il Taekwondo Caserta torna a casa con 42 medaglie

Caserta. Il Taekwondo Caserta è protagonista di un’altra giornata memorabile alla 5^ edizione del Trofeo Dicearchia di forme e freestyle. Con 42 medaglie di cui 23 d’oro, 14 d’argento e 5 di bronzo è una delle società più titolate della gara conquistando anche 3 coppe a squadre, due volte seconda, nei kids e nei senior, e una volta terza negli junior.

Le medaglie d’oro vanno a Eva Fiore, Irene Valente, Carmine Russo, Chiara Fusco, Chiara Raffone, Marialuisa De Crescenzo, Sofia Nichilò, Gaia Pennetti, Mirko Bernardo, Alida Costa, Rosalba Importuna, Lucrezia Spiezia, nelle gare singole. Bravissimi i ragazzi del parataekwondo: Martina De Crescenzo, Giuseppe Passivo e Riccardo Zimmermann sono ormai dei veterani e conquistano l’ennesimo oro nelle rispettive categorie, bissando poi il successo con un emozionante gara in coppia sincro rispettivamente con Vincenzo Sinagoga, Leila Boscaino e Marco D’Aniello.

Ancora medaglie d’oro nella gara di coppia sincronizzata per Leila Boscaino insieme a Lucrezia Spiezia. Tutti oro gli atleti del freestyle, iniziando dai piccoli Vincenzo Valente di soli 6 anni e Riccardo Parascandolo di 8, poi Megan Merola di 9 anni e Irene Valente di 10, per finire con il grande successo per lo spettacolare Vincenzo Sinagoga che incanta il pubblico a ritmo di acrobazie ed evoluzioni a tempo di musica.

Le medaglie d’argento nella gara singola vanno a Zoe Palladino, Francesco Cioffi, Chiara Bottone, Manuel Casapulla, Timofii Homonov, Vincenzo Sinagoga, Giuliana Avelli, Daniel Battaglia, Gennaro Nigliato, Massimo Boiano, e Marco D’Aniello. Nel sincro la coppia Mirko Bernardo e Gaia Pennetti si piazza al secondo posto dietro le loro compagne Leila Boscaino e Lucrezia Spiezia. Argento alla coppia Alida Costa e Massimo Boiano e al trio Alida Costa, Leila Boscaino e Lucrezia Spiezia.

Infine le 5 medaglie di bronzo sono di Vincenzo Valente, Maria Teresa Esposito, Ivan Romaniuk, Leila Boscaino e Francesco Carangio, tutti autori di un’ottima prestazione.

Un risultato davvero entusiasmante se si considera che la preparazione alla gara è stata breve, visti i numerosi appuntamenti a cui ha preso parte la squadra casertana nell’ultimo periodo – commenta il Maestro Fusco – ma noi siamo abituati a correre e a non arrenderci davanti alle sfide che possono sembrare impossibili.

 

Redazione

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

21 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

2 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

3 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

4 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

5 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

6 giorni ago