Ancora+successi+per+il+Taekwondo+Caserta%3A+5+medaglie+su+5+atleti+partecipanti+al+campionato+regionale
casertanotiziecom
/sport/taekwondo/2023/12/13/ancora-successi-per-il-taekwondo-caserta-5-medaglie-su-5-atleti-partecipanti-al-campionato-regionale/amp/
Taekwondo

Ancora successi per il Taekwondo Caserta: 5 medaglie su 5 atleti partecipanti al campionato regionale

Caserta. Ancora successi e medaglie per il Taekwondo Caserta che, senza soluzione di continuità, si aggiudica al campionato regionale campano di combattimento 5 medaglie su 5 atleti partecipanti di cui 3 d’oro, una d’argento e una di bronzo.

Il primo oro in ordine di tempo arriva da Ivan Romaniuk nella -68kg cinture rosse junior che si conferma principe della categoria bissando i successi ottenuti nel Lazio a settembre e a Napoli a novembre. Il casertano vince infatti semifinale e finale contro due forti avversari senza apparente difficoltà, dimostrando così di avere le carte in regola per sostenere l’esame di cintura nera che si svolgerà il prossimo weekend.

Secondo oro della giornata per Gaia Pennetti nella +68kg junior cinture rosse e nere femminili. Nonostante la preoccupazione di essere saluta di due categorie, l’atleta del Maestro Fusco disputa due buoni incontri, vincendo facilmente la semifinale e conquistando la vittoria in finale contro la campionessa in carica, dimostrandosi anche lei pronta per l’esame di cintura nera.

L’oro di Francesco Carangio nella -63kg senior cinture nere maschili, il secondo in poche settimane, evidenziava la sua superiorità a livello regionale in una categoria molto complessa. Francesco infatti batteva tutti i suoi avversari in due soli round dando sempre spettacolo nei suoi incontri.

Un bel secondo posto quello di Massimo Boiano che, finalmente guarito dai vari infortuni che lo stavano perseguitando da oltre un anno, dimostrava un forte carattere vincendo quarti e semifinale nella -68kg cinture nere senior maschili. In finale, contro un avversario molto esperto e bravo, già varie volte nazionale, non riusciva a spuntarla. Nonostante un incontro di grande prestanza e intelligenza, soccombeva di pochi punti conquistando una bella medaglia d’argento.

Infine bronzo per Mirko Bernardo che si arrendeva in semifinale contro un atleta molto agguerrito, sebbene sicuramente alla sua portata.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago