Sabato+il+sorteggio+del+tabellone+dei+34esimi+%E2%80%9CInternazionali+Femminili+di+Tennis+Citt%C3%A0+di+Caserta%26%238221%3B
casertanotiziecom
/sport/tennis/2023/06/01/sabato-il-sorteggio-del-tabellone-del-34esimi-internazionali-femminili-di-tennis-citta-di-caserta/amp/
Tennis

Sabato il sorteggio del tabellone dei 34esimi “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta”

Caserta. Nonostante la pioggia, è ormai completato l’allestimento del piccolo villaggio sportivo all’interno del circolo del tennis di via Laviano a Caserta che, dalla mattinata di dolmenica, ospiterà la 34esima edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa” con montepremi da 60.000 dollari che si concluderà con la finale la mattina dell’11 giugno.

La giornata iniziale della manifestazione, il 4 giugno, è nel cartellone di quelle organizzate dal comitato provinciale del Coni per la festa dello sport che si terrà a Caserta domenica prossima e dalle 9 del mattino, sui courts del circolo, le prime tenniste scenderanno in campo per contendersi un posto nel tabellone principale.

Il circolo organizzatore ha comunicato che ha concesso la wild card per il tabellone finale alla giovane tennista casertana Antonia Aragosa, mentre per il tabellone delle qualificazioni, la wild card è stata concessa a Federica Sacco, si aspettano le indicazioni delle altre wild card concesse per completare i tabelloni.

Il nome di Federica Sacco unitamente a quelli delle altre tenniste iscritte nel tabellone delle qualificazioni, sarà inserito nell’urna e poi sorteggiato alle 18 di sabato sera dal supervisor dell’Itf  Guido Pezzella per determinare gli accoppiamenti e quindi l’ordine dei match da disputare.

Con Guido Pezzella collaboreranno durante il torneo l’ITF Chief of Officials Fabio Buccolini, gli ITF Chair Umpire Giuseppe Iacobucci, Federica Simongini e Giuseppe Solarino, i FITP Chair Umpire Gerardo Avallone e Gennaro De Carmine. Direttori di gara saranno Antonio Bertamino, Domenico Bove, Benito Mario Tricarico. L’assistenza alle giocatrici e gli spostamenti delle medesime, con le auto fornite della Concessionaria Toyota Funari sono garantiti dello staff dei collaboratori del circolo casertano che garantisce l’assistenza medica e fisioterapica alle tenniste presenti agli internazionali.

Il torneo casertano è uno dei sei “sessantamila” che si svolgerà in Italia, gli altri sono previsti a Roma (Circolo Canottieri Tevere ed all’Antico tiro al Volo), Grado, Brescia e Cordenons. Gli incontri del tabellone delle qualificazioni del singolare che si concluderanno il 6 giugno. Poi si proseguirà con gli incontri dei tabelloni del main draw e del doppio, quindi i quarti di finale. Le semifinali del singolare e la finale del doppio si svolgeranno sabato 10 giugno e la finale del singolare nella mattinata di domenica 11 giugno concluderà la manifestazione. L’elenco delle tenniste iscritte al torneo, è consultabile a questo indirizzo web.

Parallelamente agli incontri sono previste varie iniziative, fra le quali il sorteggio del tabellone principale lunedì 5 giugno alle 18 presso la sede della concessionaria auto Toyota Funari; la serata di degustazione di prodotti tipici casertani con il contributo dei soci, riservata alle atlete, ai soci ed ai loro ospiti, con la collaborazione di Coldiretti e Parco Regionale del Matese il 7 giugno e venerdì 9 giugno presso il Novotel la serata di gala. Nei giorni conclusivi del torneo, 10 e 11 giugno, saranno presenti presso la sede del circolo i rappresentanti della Fondazione Telethon con un loro stand che promuoverà le iniziative programmate per il 2023 e George Donnelly, capo delle operazioni dell’International Tennis Federation ITF World Tennis Tour.

La sede del Tennis Club Caserta è allestita con una mostra permanente di quadri ed opere ispirate al tennis realizzate dal socio Felice Dell’Aversana; in occasione del torneo, l’artista casertano Gianni Pontillo, ha realizzato una serie di bassorilievi dedicati all’evento tennistico – che verranno poi regalati durante la cerimonia conclusiva – ed esporrà per tutta la settimana l’opera dal titolo “Il rito mitraico”.

I premi per le finaliste sono realizzati dal designer Mario Basile. A seguito dell’alluvione in Emilia Romagna, durante tutta la settimana della manifestazione, verrà effettuata, a cura dei soci del Tennis Club Caserta, una raccolta fondi per l’acquisto di materiali utili e necessari nella gestione dell’emergenza.

Redazione

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

16 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

2 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

3 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

4 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

5 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

6 giorni ago