ITF+Caserta+%26%238211%3B+Trofeo+Cogepa%3A+la+finale+del+singolare+%C3%A8+Baptiste+%26%238211%3B+Serban%2C+domani+alle+10.30
casertanotiziecom
/sport/tennis/2023/06/10/itf-caserta-trofeo-cogepa-la-finale-del-singolare-e-baptiste-serban-domani-alle-10-30/amp/
Tennis

ITF Caserta – Trofeo Cogepa: la finale del singolare è Baptiste – Serban, domani alle 10.30

Caserta. Saranno la statunitense Haley Baptiste e la cipriota Raluca Georgiana Serban alle 10.30 di domenica 12 giugno 2023, a giocarsi la finale della 34esima edizione per iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa” con montepremi da 60.000 dollari.

Il torneo si concluderà con la cerimonia di premiazione, domenica mattina sui courts del Tennis Club di Caserta, il circolo organizzatore della manifestazione.

Per il tabellone del singolare, la prima semifinale ha visto di fronte Anastasia Tikonova (236 ranking) opposta ad Hailey Baptiste (243).  In due set, durati complessivamente un’ora e quarantatré minuti la statunitense Baptiste ha regolato la sua avversaria vincendo con il punteggio di 6-4; 7-5.

L’altra semifinale ha visto di fronte la cuneese Camilla Rosatello (284) opposta alla cipriota Raluca Georgiana Serban (194) numero sei delle teste di serie del main draw. Ha vinto in un’ora e ventuno minuti di gioco la cipriota Serban con il punteggio di 6-3; 6-2.

La finale del doppio invece ha visto di fronte la coppia composta dalla giapponese Moyuka Uchijima (145) e Anastasia Tikhonova (236), opposte alla greca Despina Papamichail (158) con Camilla Rosatello (284), coppia vincitrice del doppio dell’edizione del 2022 contro le sorelle portoghesi Francisca e Matilde Jorge. Nell’albo d’oro del doppio torneo iscrivono il loro nome Moyuka Uchijima e Anastasia Tikhonova, che vincono l’incontro su Despina Papamichail e Camilla Rosatello in due set con il punteggio di 6-4;6-2.

Per il tabellone del singolare, la prima semifinale nel pomeriggio di sabato 10 giugno, ha visto di fronte Anastasia Tikonova (236 ranking) opposta ad Hailey Baptiste (243). In due set, durati complessivamente un’ora e quarantatré minuti la statunitense Baptiste ha regolato la sua avversaria vincendo con il punteggio di 6-4; 7-5. L’altra semifinale ha visto di fronte la cuneese Camilla Rosatello (284) opposta alla cipriota Raluca Georgiana Serban (194) numero sei delle teste di serie del main draw. Ha vinto in un’ora e ventuno minuti di gioco la cipriota Serban con il punteggio di 6-3; 6-2. Rosatello e Tikhonova, entrambe sconfitte nella semifinale del singolare, hanno poi giocato in coppia  – rispettivamente con Papamichail e Uchijima – la finale del doppio.

Anche nella mattinata di domenica, ultima del torneo saranno presenti presso il circolo casertano i rappresentanti della Fondazione Telethon con un loro stand che promuoveranno le iniziative programmate per il 2023 e George Donnelly, capo delle operazioni dell’International Tennis Federation ITF World Tennis Tour.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago