ITF+Caserta%2C+oggi+pomeriggio+alle+17.30+la+finalissima+Gormaz+vs+Teichmann
casertanotiziecom
/sport/tennis/2024/06/09/itf-caserta-oggi-pomeriggio-alle-17-30-la-finalissima-gormaz-vs-teichmann/amp/
Tennis

ITF Caserta, oggi pomeriggio alle 17.30 la finalissima Gormaz vs Teichmann

Caserta. Leyre Romero Gormaz e Jil Teichmann sono le finaliste della trentacinquesima edizione degli Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa con montepremi da $ 60.000,00.

Si affronteranno oggi pomeriggio sul campo uno del circolo del Tennis di Caserta in via Laviano. L’inizio del match è previsto per le ore 17:30, alla fine una sola iscriverà il suo nome nell’albo d’oro della manifestazione.

La spagnola Leyre Romero Gormaz (216) ha compiuto 22 anni lo scorso 6 aprile, in semifinale ha battuto la numero uno del tabellone, la brasiliana Laura Pigossi (119) con un perentorio 6-2; 6-2.

“Sono davvero felice di giocare la finale qui in Italia – commenta la tennista spagnola – in attesa di giocare un’altra gara importante e mostrare la mia prestazione migliore per vincere il mio miglior titolo della stagione. A Caserta mi sono trovata bene, le persone sono davvero carine, mi piace davvero tanto l’Italia e gli italiani e penso che abbiano organizzato questo torneo al meglio e questo ha reso giocatrici felici noi giocatori. Sicuramente tornerò”.

L’altra finalista sarà la svizzera Jil Teichmann (214), che ha battuto con il punteggio di 1-6; 7-6; 7-6 la diciassettenne giapponese Sara Sajto (249) dopo tre ore 3 trenta minuti di gioco.

La finale del doppio è stata vinta dalla coppia composta dalla colombiana Yuliana Lizarazo e dalla greca Despina Papamichail che hanno battuto in tre set con il punteggio di 4-6; 6-3; 10-3 la britannica Ali Collins in coppia con la colombiana Maria Paulina Perez-Garcia. Despina Papamichail ha riscattato la sconfitta rimediata proprio nella finale del doppio lo scorso anno in coppia con Camilla Rosatello contro Moyuka Uchijima e Anastasia Tikhonova. Alle finaliste è stato assegnato il trofeo raffigurante la reggia vanvitelliana realizzato dal designer Mario Basile, ad ognuna delle quattro finaliste è stata consegnata una confezione di tre bottiglie di vino delle Fattoria Alois, vendemmia 2108 per le vincitrici e 2020 per le finaliste ed una confezione di prodotti cosmetici offerti dalla dalKem Negi.

La gara conclusiva della 35esima edizione degli internazionali casertani sarà trasmessa in diretta da Radio Caserta TV, visibile sulla pagina Facebook dell’emittente, sul sito www.radiocasertatv.it; ed in televisione dall’app SmarTv Italia accedere alle trasmissioni dell’emittente casertana. Telecronaca a cura di Giuseppe Giunta e Laura Baraldi, regia di Armando Serpe.

I risultati e le news del torneo sono online sul sito ufficiale www.tccaserta.it, e sulle pagine facebook e instagram del Tennis Club Caserta aggiornate dalla Fairness Agency.

Foto di Gennaro Buco. Tutte le gare si possono seguire in diretta al link: https://live.itftennis.com/en/live-streams/video.php?vid=504935717

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

1 settimana ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago