Caserta. La Provincia di Caserta si estende per oltre 2mila km2, abbraccia 104 Comuni e conta quasi un milione di abitanti. L’incremento degli spostamenti tra i vari comuni per ragioni di studio e lavoro rendono gli stessi sempre più complicati e rischiosi data l’assenza di una diversa rete di collegamento tra i vari comuni della Provincia, come una tangenziale.
“Nelle ore di punta e nei giorni lavorativi molte città si paralizzano a causa dell’intenso traffico cittadino – spiega Maurizio Del Rosso consigliere provinciale – generando irrimediabili ritardi sulla tabella di marcia di lavoratori e studenti.
La creazione di questo collegamento a scorrimento veloce non solo gioverebbe alla viabilità, ma l’utilizzo di un’area esterna alle città ridurrebbe anche notevolmente il tasso di emissione di CO2 e di polveri sottili”.
“Sarebbe auspicabile per la Provincia di Caserta avviare l’ter per uno studio di fattibilità che tenga conto della convenienza economica e dell’ impatto ambientale, economico e sociale per la realizzazione di una Tangenziale che attraversi l’intero territorio provinciale”, ha concluso il consigliere.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…