Caserta. Il Comune, nella tarda mattinata di oggi, ha riaperto completamente via San Carlo, a seguito della conclusione dell’opera di messa in sicurezza dell’edificio pericolante situato al civico 33 della strada. La ditta incaricata dal condominio, infatti, ha svolto tutte le operazioni necessarie per ottemperare a un’ordinanza sindacale, con la quale il Comune di Caserta disponeva un intervento in tal senso.
L’impresa che ha svolto i lavori ha provveduto a installare un sistema di catene e tiranti, necessario per realizzare un efficace consolidamento dell’edificio.
Stamani, quindi, il Comune ha fatto rimuovere i new jersey che interrompevano l’arteria. A questo punto via San Carlo ha riaperto al traffico veicolare ed è percorribile in ogni suo tratto.
“Restituiamo alla città una strada fondamentale, – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – di grande importanza per tutto il centro storico. Mi dispiace che sia trascorso molto tempo prima che i privati ottemperassero alla diffida inviata dal Comune per far rispettare l’obbligo di mettere in sicurezza l’edificio. Tuttavia, dopo un lavoro costante da parte dell’Amministrazione, alla fine i privati hanno provveduto a realizzare gli interventi necessari”.
“Siamo felici – ha aggiunto il Vicesindaco e Assessore alla Programmazione dello sviluppo produttivo e alla Mobilità, Emiliano Casale – che, dopo un’attività importante portata avanti dal Comune, questa fondamentale arteria riapra. È una notizia di grande rilievo soprattutto per i residenti e i commercianti, che in questi mesi hanno sofferto molto, sostenendo grossi sacrifici. Sono stati mesi complicati per tutti loro, ma per fortuna siamo riusciti a risolvere una questione cruciale per la città”.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…