Caserta%2C+nuovo+piano+parcheggi+a+partire+dal+primo+ottobre
casertanotiziecom
/trasporti/2023/09/14/caserta-nuovo-piano-parcheggi-a-partire-dal-primo-ottobre/amp/
Trasporti

Caserta, nuovo piano parcheggi a partire dal primo ottobre

Caserta. Dal prossimo 1° ottobre, data in cui partirà il nuovo e innovativo sistema di parcheggi e mobilità della Città di Caserta, 44 dipendenti della società concessionaria del servizio potranno elevare sanzioni non solo agli automobilisti all’interno delle strisce blu ma anche per divieto di sosta.

Stamani, presso il Belvedere di San Leucio, ha avuto inizio un corso di formazione per i lavoratori che dal 1° ottobre si occuperanno del controllo delle aree di sosta. Al termine di tale corso, il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, sottoscriverà un decreto attraverso il quale sarà data la possibilità ai 44 dipendenti della società concessionaria di effettuare sanzioni anche nei confronti degli automobilisti che sosteranno in tutti gli spazi in cui vige il divieto di sosta, ovvero sulle strisce pedonali, negli stalli riservati ai disabili, ai residenti o in doppia fila.

Al Belvedere, in occasione dell’inizio del corso di formazione, erano presenti il Vicesindaco e Assessore alla Mobilità, al Trasporto Pubblico e ai Parcheggi, Emiliano Casale, e l’Assessore alla Polizia Municipale, al Traffico e alla Viabilità, Massimiliano Marzo.

“Dal 1° ottobre – ha spiegato Casale – ci attende una vera e propria rivoluzione del sistema di mobilità in città, con l’avvio di un progetto di grande portata, dal forte carattere innovativo, che non riguarderà solo i parcheggi ma tutta una serie di attività che condurranno la città verso una fase completamente nuova per quel che concerne il trasporto locale. L’eccezionale novità è che, a seguito del corso di formazione che è partito oggi, avremo 44 persone in grado di poter fare le multe, oltre che all’interno delle strisce blu dedicate al parcheggio, anche per divieto di sosta. Potranno sanzionare, infatti, chi sosterà negli spazi riservati ai disabili, ai residenti, sulle strisce pedonali o in doppia fila.

Si tratta di una novità di grande importanza, di una vera svolta, che ci consentirà di avere in strada, in pratica, 44 ausiliari del traffico, che, grazie al loro lavoro, contribuiranno in maniera importante a garantire il rispetto delle regole del codice della strada, favorendo una circolazione più ordinata e scoraggiando fortemente il fenomeno della sosta selvaggia. Queste risorse rappresenteranno un significativo supporto alle attività compiute dalla Polizia Municipale”.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago