Napoli. Si è svolto questa mattina nella sede del Consiglio regionale della Campania un vertice al quale ha partecipato il team di esperti al lavoro per lo studio di fattibilità dell’aeroporto di Grazzanise.
All’incontro hanno partecipato il presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero, il sindaco di Grazzanise Enrico Petrella, la vicesindaco Gabriella Parente, l’architetto Aurelio Petrella, il presidente della Commissione Trasporti del Consiglio regionale Luca Cascone, Vittorio Marzano dell’Università Federico II, ateneo incaricato dall’Acamir (Agenzia Campana Mobilità, Infrastrutture e Reti) per redigere lo studio di fattibilità, e Maria Teresa De Mattia con lo staff Acamir. Lo studio di fattibilità intende valutare la possibilità di successo della realizzazione dell’aeroporto cargo di Grazzanise.
“Da un primo confronto sui dati possiamo affermare che si profila un orizzonte positivo che ci permette di ben sperare sulla realizzazione del progetto”, ha dichiarato Oliviero. “Sicuramente si tratta di un’iniziativa che farebbe bene non soltanto al territorio di Grazzanise ma all’intera area casertana e campana, rappresentando un nuovo fulcro di sviluppo economico del Sud. Attendiamo dunque che lo studio di fattibilità venga portato a termine per procedere con gli ulteriori step”, ha aggiunto il presidente del Consiglio regionale della Campania.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…