Caserta. È stato votato all’unanimità dall’Assemblea dei sindaci dell’Area interna Alto Matese, convocata e presieduta dal presidente della provincia di Caserta Giorgio Magliocca, il parere sull’individuazione di tre interventi prioritari proposti dalla Provincia, per un costo complessivo di circa 1 milione e mezzo di euro, finanziati dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Gli interventi nel dettaglio sono i ‘Lavori di Manutenzione straordinaria della Sp 89 Ss 158 – Fontegreca-Gallo-Letino’, frana al km 11+500 e opere per messa in sicurezza e per attività di emergenza anche in altre viabilità dell’area matesina; i ‘Lavori di manutenzione straordinaria della Sp 232 Ss 158 – Ciorlano’; i ‘Lavori di manutenzione straordinaria delle Sp 83, Sp 205 e Sp 319’. A disposizione un finanziamento di 1.469.307,80 euro, suddiviso sulle annualità 2023-2024, relativo a programmi straordinari di manutenzione delle aree interne, nell’ambito del decreto ministeriale su ‘Strategia nazionale aree interne. Miglioramento dell’accessibilità e della sicurezza delle strade, inclusa la manutenzione straordinaria anche rispetto a fenomeni di dissesto idrogeologico o a situazioni di limitazione della circolazione’.
L’Area interna ‘Alto Matese’, così come definito dalla strategia Snai nell’ambito del ciclo di programmazione 2021 – 2027, è composta da 17 comuni: Ailano, Alife, Capriati a Volturno, Castello del Matese, Ciorlano, Fontegreca, Gallo Matese, Gioia Sannitica, Letino, Piedimonte Matese, Prata Sannita, Pratella, Raviscanina, San Gregorio Matese, San Potito Sannitico, Sant’Angelo d’Alife, Valle Agricola.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…