Caserta. Il Formed in convenzione con il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, e con il patrocino del movimento FareAmbiente, lancia il corso di alta formazione in Diritto e tecniche dell’ambiente per la transizione ecologica. Direttore scientifico del corso è il professor Vincenzo Pepe, il direttore didattico è il professor Luigi Colella, e la coordinatrice è la professoressa Vittoria Ponzetta.
Il corso si articola in 14 moduli con lezioni frontali che saranno tenute da esperti con provata esperienza nel campo, e tratterà: della tutela dell’aria, del diritto climatico, della biodiversità, dell’economia circolare, della protezione civile, della bonifica dei siti contaminati, e della responsabilità ambientale e degli eco-reati. Interverranno i docenti: Merola, Florenzano, Colella, Avallone, Pepe, Auriemma, Vattani, Amato ed il ten. colonnello Scudieri e l’avv. Crisileo. L’obiettivo del corso nasce dall’esigenza di una formazione ed aggiornamento in favore degli operatori del settore del diritto e delle politiche ambientali, cosi da qualificare le risorse umane.
Possono partecipare liberi professionisti ed operatori, nonché consulenti e periti, ed inoltre responsabili di aziende pubbliche e private, operatori del settore ambientale, avvocati, economisti, ingegneri, chimici, geologi, forze dell’ordine, studenti universitari.
La durata complessiva del corso è di 185 ore e le lezioni si terranno il venerdì dalle 14,30 alle 18,30, ed il sabato dalle 9 alle 13 presso il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Luigi Vanvitelli, Via Ellittico.
Al termine del percorso formativo gli iscritti discuteranno un elaborato su di un argomento trattato e riceveranno certificazione di partecipazione al corso di alta formazione, il cui costo complessivo è di 1.200 euro suddivisi in rate, ed è esente iva. Il corso avrà inizio a metà del prossimo mese di ottobre. Per iscriversi basta contattare i numeri 0823279263 oppure il 3338935492.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…