Grazzanise+inaugura+la+villa+comunale+intitolata+alla+memoria+di+Angelo+Parente
casertanotiziecom
/attualita/2022/07/28/grazzanise-inaugura-la-villa-comunale-intitolata-alla-memoria-di-angelo-parente/amp/
Attualità

Grazzanise inaugura la villa comunale intitolata alla memoria di Angelo Parente

Venerdì 29 luglio alle ore 21.00 la comunità di Grazzanise avrà a disposizione una nuova e splendida villa comunale. Un luogo adibito al gioco per bambini ed adolescenti e non solo, con l’obbiettivo di creare punto di aggregazione e svago non solo per piccoli accompagnati da genitori o nonni ma anche per i ragazzi più grandi.

La villa comunale, sita in via Cesare Battisti e allocata in uno spazio recuperato dall’Amministrazione comunale sarà intitolata alla memoria di Angelo Parente. A disposizione un’area fitness, una per lo jogging, un campo da basket, un campo da bocce, le giostrine per i bambini e magnifiche aiuole adornate con i fiori omaggiati dai fiorai locali; una colorata e allegra area pubblica dedicata allo svago, completamente priva di barriere architettoniche dove trascorrere del tempo libero in completa sicurezza.

I parchi cittadini rappresentano un bene inalienabile della città e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita negli spazi costruiti, della salute psico-fisica dell’uomo e della tutela della biodiversità, svolgendo anche una funzione di aggregazione.

“Grazzanise ha a sua disposizione un altro spazio all’aperto bello e sicuro per il gioco dei bambini e per attività di jogging e di fitness. Un’ opera importante e attesa dai residenti che si caratterizza per la sua inclusività; con emozione invito tutti a partecipare all’ evento di apertura e la conseguente inaugurazione delle vare aree che abbiamo voluto e creato all’ interno, per far si che la villa torni ad essere un centro di aggregazione per tutti, grandi, piccoli ma anche famiglie.

L’impegno ora è quello di preservare queste strutture, insegnando anche il rispetto del gioco e dell’ attrezzo. Dobbiamo vivere il parco cercando di esserne custodi, proteggere i nostri giochi ed educare i ragazzi al rispetto dell’ambiente.

Abbiamo voluto dedicare quest’area ad Angelo Parente, un giovane del posto scomparso prematuramente, da tutti conosciuto ed amato, il cui ricordo è ancora vivo in tutti noi. Ringrazio anche i fiorai locali che con grande generosità hanno voluto omaggiare la nostra nuova villa con degli splendidi fiori”. Così il sindaco Enrico Petrella.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

3 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

3 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

3 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

3 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

3 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

3 settimane ago