Grazzanise+inaugura+la+villa+comunale+intitolata+alla+memoria+di+Angelo+Parente
casertanotiziecom
/attualita/2022/07/28/grazzanise-inaugura-la-villa-comunale-intitolata-alla-memoria-di-angelo-parente/amp/
Attualità

Grazzanise inaugura la villa comunale intitolata alla memoria di Angelo Parente

Venerdì 29 luglio alle ore 21.00 la comunità di Grazzanise avrà a disposizione una nuova e splendida villa comunale. Un luogo adibito al gioco per bambini ed adolescenti e non solo, con l’obbiettivo di creare punto di aggregazione e svago non solo per piccoli accompagnati da genitori o nonni ma anche per i ragazzi più grandi.

La villa comunale, sita in via Cesare Battisti e allocata in uno spazio recuperato dall’Amministrazione comunale sarà intitolata alla memoria di Angelo Parente. A disposizione un’area fitness, una per lo jogging, un campo da basket, un campo da bocce, le giostrine per i bambini e magnifiche aiuole adornate con i fiori omaggiati dai fiorai locali; una colorata e allegra area pubblica dedicata allo svago, completamente priva di barriere architettoniche dove trascorrere del tempo libero in completa sicurezza.

I parchi cittadini rappresentano un bene inalienabile della città e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita negli spazi costruiti, della salute psico-fisica dell’uomo e della tutela della biodiversità, svolgendo anche una funzione di aggregazione.

“Grazzanise ha a sua disposizione un altro spazio all’aperto bello e sicuro per il gioco dei bambini e per attività di jogging e di fitness. Un’ opera importante e attesa dai residenti che si caratterizza per la sua inclusività; con emozione invito tutti a partecipare all’ evento di apertura e la conseguente inaugurazione delle vare aree che abbiamo voluto e creato all’ interno, per far si che la villa torni ad essere un centro di aggregazione per tutti, grandi, piccoli ma anche famiglie.

L’impegno ora è quello di preservare queste strutture, insegnando anche il rispetto del gioco e dell’ attrezzo. Dobbiamo vivere il parco cercando di esserne custodi, proteggere i nostri giochi ed educare i ragazzi al rispetto dell’ambiente.

Abbiamo voluto dedicare quest’area ad Angelo Parente, un giovane del posto scomparso prematuramente, da tutti conosciuto ed amato, il cui ricordo è ancora vivo in tutti noi. Ringrazio anche i fiorai locali che con grande generosità hanno voluto omaggiare la nostra nuova villa con degli splendidi fiori”. Così il sindaco Enrico Petrella.

Redazione

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

23 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

2 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

3 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

4 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

5 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

6 giorni ago