Come+recuperare+una+foto+cancellata+per+sbaglio+sul+tuo+cellulare%3A+cos%C3%AC+fai+prestissimo
casertanotiziecom
/attualita/2024/10/31/come-recuperare-una-foto-cancellata-per-sbaglio-sul-tuo-cellulare-cosi-fai-prestissimo/amp/
Attualità

Come recuperare una foto cancellata per sbaglio sul tuo cellulare: così fai prestissimo

Hai cancellato per errore una foto importantissima dal tuo cellulare? Non andare in ansia: c’è un modo semplicissimo per recuperarla.

Succede a tutti: siamo talmente presi dalla fretta che ci corre dietro da mattina a sera che, per errore, possiamo cancellare dalla galleria del nostro cellulare anche delle foto molto importanti o a cui, comunque, tenevamo in modo particolare. A quel punto che fare: ansia e lacrime a non finire?

No, per fortuna i cellulari di oggi si chiamano “smartphone” proprio perché sono intelligenti e più avveduti di noi in molti casi. Anche se hai cancellato per errore delle foto che, in realtà, avresti voluto conservare, non tutto è perduto: c’è un trucchetto poco conosciuto per recuperarle.

Certo potresti chiedere alla tua amica o a tua sorella o al tuo partner di rinviarti quella foto a cui tenevi. Ma la brutta figura di dover ammettere di averla cancellata? Non ti preoccupare: non dovrai chiedere niente a nessuno e non dovrai cercare per ore sui social per recuperare l’immagine rimossa dal telefono. In pochi secondi la riavrai sul tuo cellulare.

Ecco come recuperare una foto cancellata per sbaglio

Nessuno è perfetto e la distrazione può colpire tutti. Così può succedere che, presa dalla fretta, insieme a foto che volevi effettivamente rimuovere, hai buttato in pentola anche foto che, invece, non avresti voluto cancellare. Oppure – ammettilo! – dopo una lite hai cancellato una foto con il tuo ragazzo ma poi te ne sei pentita. Come fare? E’ tutto perduto per sempre?

Ecco come recuperare una foto cancellata per sbaglio-Casertanotizie.com

Fortunatamente i telefoni di oggi sono intelligenti e sanno che devono supplire anche ai nostri errori in molte situazioni. Per questo sono dotati di una memoria che ti permette di recuperare le foto fino a 30 giorni dopo che le hai cancellate. Il procedimento per vedere magicamente le foto che desideri nella tua galleria, è molto semplice e rapido.

Se hai un IPhone devi solo entrare nell’App “foto” e poi su “album”. A questo punto clicca sulla cartella “eliminati di recente”, vai in alto a destra e clicca su “seleziona”. Ora seleziona tutte le immagini che desideri recuperare e poi vai su “ripristina” in basso a destra. Il gioco è fatto: avrai di nuovo le tue amate fotografie.

Se, invece, non hai un IPhone ma un semplice Smartphone con sistema Android allora devi seguire questa procedura: apri l’app “Google Foto” e poi vai su “Libreria foto”. A questo punto entra nelle sezione “cestino”, seleziona tutti gli elementi che vuoi recuperare, clicca su “ripristina” e, anche in questo caso riavrai tutto quello che ti serve. I due procedimenti – per smartphone e per IPhone- sono molto simili e permettono di recuperare foto e video nel giro di pochi secondi.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

1 settimana ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

1 settimana ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago