Da+quando+attacco+questo+sulla+scopa+la+polvere+non+%C3%A8+pi%C3%B9+un+problema%3A+arriva+persino+sotto+i+mobili
casertanotiziecom
/attualita/2024/11/03/da-quando-attacco-questo-sulla-scopa-la-polvere-non-e-piu-un-problema-arriva-persino-sotto-i-mobili/amp/
Attualità

Da quando attacco questo sulla scopa la polvere non è più un problema: arriva persino sotto i mobili

Attacca questo sulla scopa e preparati a dire addio alla polvere in un nanosecondo: grazie a questo trucco arrivi fin sotto i mobili senza fatica.

Tenere la propria casa sempre bella pulita ed ordinata può rivelarsi una vera faticaccia, soprattutto se si lavora a tempo pieno e se si vive con bambini ed animali domestici. Inoltre, bisogna anche considerare che polvere, peli e pelucchi tendono a tornare su tutte le superfici domestiche anche dopo che si è appena passata la scopa, l’aspirapolvere o il panno elettrostatico.

Ma niente paura, perché esistono alcuni utili trucchetti che possono davvero semplificarci la vita ogni volta che facciamo le pulizie. Per esempio, da quando attacco questo sulla scopa, eliminare lo sporco da terra per me non è più un problema. Ci vogliono pochi secondi e si arriva facilmente e senza fatica anche sotto ai mobili.

Da quando attacco questo sulla scopa la polvere non è più un problema: il trucco che stavi aspettando

Grazie a questi semplici trucchetti svolgere le faccende domestiche è diventato un vero gioco da ragazzi! In particolare, se vuoi sbarazzarti della polvere in casa in maniera definitiva e senza sforzo faresti bene a segnarti subito questi semplici, ma efficaci stratagemmi.

Da quando attacco questo sulla scopa la polvere non è più un problema: il trucco che stavi aspettando (Casertanotizie.com)

Il primo sistema che sto per svelarti serve a spazzare il pavimento in un battibaleno. Prendi una scopa ed un pezzo di nastro adesivo ed attaccalo per metà del suo spessore sulle setole, con la parte con la colla rivolta verso il basso. In questo modo, quando passerai la scopa a terra, riuscirai a catturare acari, peli, capelli ed altra sporcizia senza rischiare di perderla. Infine, stacca lo scotch dalla scopa, buttalo via e vedrai che risultato!

In alternativa, puoi ricorrere anche al trucco della busta di plastica. Avvolgi le setole della scopa in un sacchettino, annoda i manici intorno al bastone e poi spazza normalmente il pavimento. Così facendo, noterai subito che lo sporco non andrà a spostarsi qua e là per la stanza, ma si depositerà tutto in un punto. Inoltre, grazie a questo metodo, sarà più facile raccogliere la sporcizia senza doverla nemmeno toccare con le mani, in quanto potrai utilizzare direttamente la busta, semplicemente snodandola dal manico della scopa.

Se invece il tuo problema è la polvere sui mobili, ti consiglio innanzitutto di non utilizzare un panno qualunque, bensì uno elettrostatico. Per un effetto più potente, inumidiscilo con una soluzione di acqua e aceto e poi passalo su tutte le superfici di casa. Così facendo, non solo gli acari spariranno, ma grazie all’aceto tenderanno anche a non tornare più. Altrimenti, potrebbe essere utile preparare una miscela dall’azione igienizzante a base di acqua e bicarbonato di sodio.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

1 settimana ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

1 settimana ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

1 settimana ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago