Non+riuscivo+mai+a+pulire+il+silicone+della+doccia%3A+poi+ho+scoperto+questo+trucco+e+ora+%C3%A8+splendente
casertanotiziecom
/attualita/2024/11/18/non-riuscivo-mai-a-pulire-il-silicone-della-doccia-poi-ho-scoperto-questo-trucco-e-ora-e-splendente/amp/
Attualità

Non riuscivo mai a pulire il silicone della doccia: poi ho scoperto questo trucco e ora è splendente

Anche a te sicuramente sarà capitato di non riuscire a pulire il silicone della doccia, oggi però vi presentiamo un trucco davvero incredibile.

Riuscirete con poche mosse a mettere a posto la vostra doccia, senza avere più problemi di sporcizia davvero fastidiosi anche solo da vedere.

La doccia è sicuramente una delle parti più importante della nostra casa, una zona che deve rimanere sempre pulita per permettere di lavarci in totale sicurezza igienica. Spesso però le fughe tra le mattonelle rimangono di colore scuro con il silicone che non si riesce a pulire per bene. Per questo motivo vogliamo fornirvi dei trucchi per riuscire ad averla praticamente come nuova con poche mosse.

In realtà si tratta di un procedimento molto più semplice di quello che possiamo pensare e oggi vogliamo mostrarvi come si fa. Cercheremo di mettere in evidenza le mosse che dovete seguire per non avere più problemi di questo tipo e dunque per avere la doccia sempre in ordine. Riuscirete a cancellare anche vecchie macchie che magari vi hanno messo in imbarazzo con gli ospiti, sperando di non trovarsi di fronte a qualcuno che una volta in bagno si era messo a curiosare.

Come pulire il silicone della doccia in maniera efficace

Ma dunque cosa dobbiamo utilizzare per pulire il silicone in maniera del tutto naturale? Grazie a semplici ingredienti come bicarbonato di sodio, aceto bianco, limone e perossido di idrogeno riuscirete a rimuovere non solo la muffa ma anche macchie e calcare senza dover utilizzare additivi chimici aggressivi e pericolosi.

Come pulire il silicone della doccia in maniera efficace (CasertaNotizie.com)

Partiamo dal bicarbonato di sodio e dall’aceto, che ci permetteranno di avere una soluzione utile da depositare sulle macchie per “scioglierle”. Basta preparare una pasta mixando bicarbonato e acqua e lasciarli agire 10-15 minuti dopo averli depositati sulla superficie con un panno o una spugna. Subito dopo dovrete spruzzare l’aceto bianco e lasciare ancora tutto ad agire per un po’ fino al risciacquo.

Con il perossido di idrogeno il meccanismo è simile. Prendete l’acqua ossigenata e versatela sulla zona da pulire, lasciando agire tutto per 10 minuti, strofinando tutto con una spazzola morbida. Risciaquate poi con un po’ d’acqua calda.

Passiamo al limone al bicarbonato di sodio. Spremete il limone in una ciotola, ricavandone dunque il succo. Aggiungete bicarbonato fino a formare una pasta densa. Applicatelo sul silicone e lasciatelo sempre agire per un tot. di minuti. Riscacquate con l’acqua calda per ottenere un risultato davvero molto interessante.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

19 ore ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

2 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

3 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

4 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

5 giorni ago

Cosa non mettere mai in asciugatrice: se lo fai rischi di rovinare tutto, fai attenzione

L'asciugatrice è un elettrodomestico davvero preziosissimo, ma anche molto delicato. Ci sono dei capi di…

6 giorni ago