Ho+comprato+il+deumidificatore+per+liberarmi+della+muffa+ma+non+ho+risolto+nulla%2C+poi+ho+capito+il+perch%C3%A9
casertanotiziecom
/attualita/2025/01/15/ho-comprato-il-deumidificatore-per-liberarmi-della-muffa-ma-non-ho-risolto-nulla-poi-ho-capito-il-perche/amp/
Attualità

Ho comprato il deumidificatore per liberarmi della muffa ma non ho risolto nulla, poi ho capito il perché

Quando si ha una casa umida e con muffa viene consigliato il deumidificatore. Ma non sempre questo serve, ecco perché.

Ci sono stanze di casa che tendenzialmente possono essere più umide di altre, come il bagno e la cucina. L’umidità però può scatenare la formazione della muffa sulle pareti e sui mobili e questa non è solo brutta da vedere ma si caratterizza anche per un pessimo odore e perché può favorire l’insorgenza di problemi di salute, come quelli respiratori o alla pelle.

Per questo motivo, per ridurre queste problematiche si consiglia di acquistare un deumidificatore. Questo però non sempre è efficace contro la muffa ed ecco spiegati i motivi.

Perché il deumidificatore non sempre risolve il problema della muffa in casa

Il problema della muffa in casa è purtroppo molto più comune di quello che si crede. Questa può proliferare sulle pareti ma anche nei mobili, causando eventuali problemi di salute come quelli respiratori e della pelle. Inoltre è brutta da vedere e genera un odore cattivo e sgradevole.

Perché il deumidificatore non sempre risolve il problema della muffa in casa – casertanotizie.com

Per ridurre il problema della muffa in casa si consiglia di acquistare un deumidificatore che, come dice la parola stessa, riduce la presenza di umidità che è una delle cause scatenanti della formazione della muffa. Tuttavia non sempre questo apparecchio è efficace contro la muffa, divenendo solo una spesa superflua. Infatti quando si compra un deumidifcatore, spesso si commettono degli errori che lo rendono poco funzionale al suo scopo di eliminare umidità e scongiurare il rischio muffa.

Il primo errore, molto comune, che si commette, è quello di non adattare l’apparecchio allo spazio in cui si sta usando. Se, per risparmiare, si compra un deumidificatore di piccole dimensioni, questo potrebbe non esplicare bene la sua funzione se collocato in uno spazio ampio. Anche mettere l’apparecchio in un angolo è sbagliato perché viene limitato il flusso d’aria. Il deumidificatore invece ha bisogno di spazio intorno per funzionare bene. 

Infine anche posizionarlo vicino a pareti, mobili e tende, è un errore. Purtroppo, anche se non è il massimo da vedere, un deumidificatore non va nascosto o preso piccolo per non averlo davanti agli occhi. Ha bisogno del suo spazio affinché sia funzionale e utile contro la muffa. Solo così l’investimento fatto avrà senso e si preserverà la propria casa dall’umidità e dalla formazione della muffa, pericolosa e brutta da vedere.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

1 settimana ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago