Santa Maria Capua Vetere. Hostè a Santa Maria Capua Vetere una cucina mediterranea in chiave moderna. Sono due gli imprenditori locali che danno vita a questo progetto, due fratelli che portano a tavola una proposta di menù basata sulla stagionalità e reperibilità degli ingredienti. Minuziosa scelta delle materie prime e continui accorgimenti di menù così da poter avere in carta un prodotto fresco e giornaliero.
Il locale si trova a Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta, è situato in una zona abbastanza centrale poco distante dallo storico Anfiteatro Campano. Una location piccola con un arredo moderno e di gusto, un’atmosfera calda e conviviale. Una cucina prettamente di pesce ma al contempo da spazio anche a ricette tradizionali di terra.
Ampia scelta di menù che spazia tra le linguine con calamari, polipetti, tartufi di mare e gambero di Mazara; Fagottini ripieni di maialino nero e provolone del Monaco con demi-glace; oppure gli immancabili Liguri Napoletani alla genovese.
Sicuramente uno dei piatti più impressi sono stati i Liguri napoletani alla genovese. Sia per gusto che per forma trasmettono tradizione e identicità al locale.
Ci racconta il proprietario: un formato di pasta fresca a forma di angoli fatto apposta per il ristorante da un pastificio di Gragnano, divenuto in seguito il piatto firma di Hostè. Un concept che rispecchia la cucina mediterranea in chiave moderna.
[fotogallery id=81860]
Hostè, Viale Eugenio della Valle 70/72 – 81055 Santa Maria Capua Vetere. Aperto dal Martedì alla Domenica
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…