Cesa (Lucio Seneca). Si è conclusa con un’assoluzione il processo a carico dell’imprenditore Domenico Massaro e della moglie, Maria Urbino, accusati di usura. Il Gup presso il Tribunale di Napoli ha emesso una sentenza di non luogo a procedere in favore del noto imprenditore, in passato anche consigliere comunale, e del coniuge imputati del reato di usura aggravato dalla intenzione di agevolare clan camorristici.
Questo processo nasce da una costola di un’altra vicenda giudiziaria che pure si è chiusa con l’assoluzione di Massaro e della moglie. Nel procedimento principale il noto costruttore era accusato di intestazione fittizia dei beni. In questa vicenda, inizialmente, vi era stato anche il sequestro dei beni, poi restituiti.
In base alla accusa mossa dalla sezione DDA della Procura di Napoli, Massaro avrebbe concorso, con altri soggetti, nel reato di usura. Tesi confutata dal collegio difensivo, composto dagli avvocati Vincenzo Guida ed Antonio Mirra. Il GUP ha accolto questa linea, assolvendo l’imprenditore e la moglie.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…