Promozione+della+salute+dei+militari%3A+importante+convenzione+tra+clinica+San+Paolo+e+Carabinieri+Aversa
casertanotiziecom
/salute/2024/03/05/promozione-della-salute-dei-militari-importante-convenzione-tra-clinica-san-paolo-e-carabinieri-aversa/amp/
Salute

Promozione della salute dei militari: importante convenzione tra clinica San Paolo e Carabinieri Aversa

Aversa. Importante iniziativa nell’ambito della tutela della salute, con l’accordo di convenzionamento tra lo Stato Maggiore della Difesa, AON e la Clinica San Paolo, inclusa tra le strutture convenzionate. Si tratta di un significativo passo avanti nella promozione della salute e del benessere dei militari delle Forze Armate Italiane e delle loro famiglie.

L’accordo è stato reso possibile grazie all’iniziativa del Network Sanitario OneNet, sostenuto dallo Stato Maggiore della Difesa, che promuove la collaborazione tra istituzioni militari e strutture sanitarie convenzionate.

L’obiettivo è offrire un valido supporto attraverso il checkup sanitario convenzionato da OneNet, al fine di prevenire patologie comuni quali ipertensione arteriosa, diabete mellito, malattie cardiovascolari e disturbi muscoloscheletrici, che possono incidere sul benessere dei militari compromettendo non solo la salute individuale, ma anche l’efficacia operativa delle Forze Armate.

“Il pilastro fondamentale per mantenere le forze armate in uno stato ottimale di salute e operatività è la prevenzione“, ha sottolineato il Dott. Gianmarco Del Prete, Direttore della Clinica San Paolo. “Siamo onorati di poter supportare il Comando dei Carabinieri di Aversa in questo importante obiettivo. La nostra partnership non si limita solo a fornire un servizio sanitario completo, ma si estende alla promozione di una cultura della salute all’interno della comunità militare. Ci impegniamo a fornire un supporto completo e personalizzato, affinché ogni membro dell’unità possa godere di una salute ottimale e continuare a servire con dedizione ed efficacia.”

La scelta dei Carabinieri di Aversa come partner privilegiato è ricaduta sulla Clinica San Paolo, non solo per motivi logistici legati alla prossimità della struttura alla sede della Caserma dei Carabinieri, ma soprattutto per l’eccellenza dei servizi offerti, che garantiscono altissimi standard di efficienza e qualità nell’ambito della convenzione dedicata ai militari e anche ai loro familiari. Questa iniziativa testimonia l’impegno congiunto delle istituzioni militari e sanitarie nel garantire un’assistenza completa e di qualità a coloro che dedicano la propria vita alla difesa della comunità, del Paese e dei valori della legalità.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi piĂą noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novitĂ  da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrĂ  a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago